I Bastardi di Pizzofalcone, al via la terza stagione: trama e personaggi

Sta per cominciare la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Svelate la trama e i protagonisti dei nuovi episodi.

I Bastardi di Pizzofalcone
I Bastardi di Pizzofalcone 3 sta per arrivare (via social)

Il prossimo 20 settembre torna in onda su Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone. La serie tv prodotta da Rai-FictionClemart comincerà alle 21 e 25 circa. Si ritorna quindi ad esplorare il mondo del noto commissariato, nel quale si distingue l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman.

Leggi anche-> Un Posto al Sole, anticipazioni 8 settembre: Renato confessa tutto

Come di consueto le riprese si sono svolte nella città di Napoli. Dopo un anno di stop obbligato a causa dell’emergenza coronavirus, le riprese si sono finalmente concluse. In totale sono 6 gli episodi. I titoli sono rispettivamente : FuochiVuotoRose RosseNozzeSangueVerità.

I Bastardi di Pizzofalcone, si scava nella vita dei protagonisti

I Bastardi di Pizzofalcone 3
Il noto pranzo dal quale riprende la terza stagione (via social)

Il video diffuso dalla Rai vede i protagonisti festeggiare nella Trattoria da Letizia. All’improvviso un’esplosione scuote il ristorante, uccidendo alcuni membri del commissariato. Scatterà così una caccia ai responsabili, che costringerà i protagonisti a scavare anche nel proprio passato.

Leggi anche-> Il Trono di Spade, la follia di Daenerys: le scene tagliate spiegano tutto

Oltre a Gassman, è confermata anche la presenza di Carolina Crescentini. La donna interpreta il ruolo di Laura Piras, che stringerà ancora di più il legame amoroso con Lojacono. Arriverà inoltre un nuovo volto a rinforzare le fila dei poliziotti: si tratta del commissario Elsa Martini (Maria Vera Ratti). È appena stata prosciolta dalle accuse di omicidio nei confronti di un pedofilo. La sua presenza stravolgerà gli equilibri della squadra, dato che in molti ritengono che possa davvero uccidere un uomo a sangue freddo. Ma anche i membri della squadra verranno messi a dura prova.

Molti di loro celano un passato oscuro e da decifrare, con la verità che verrà a galla tra i vari sopravvissuti. Ci saranno molte tensioni, in particolare quando Lojacono svolgerà le sue indagini su chi ha messo la bomba alla trattoria. Il sospetto di qualche responsabile nella squadra farà aumentare il nervosismo e i sensi di colpa dell’ispettore.

Impostazioni privacy