Vomero, motociclista investe un pedone: morto un uomo di 69 anni

Al Vomero un pedone di 69 anni è morto dopo che un motociclista l’ha investito. L’uomo ha perso la vita a due passi dal Policlinico.

Vomero
Tragico incidente nel quartiere napoletano (via Getty Images)

Un tragico incidente ha colpito il quartiere del Vomero, con un uomo di 69 anni investito da un motociclista in via Pansini. Infatti l’uomo stava attraversando la strada in via Pansini, a due passi dal Policlinico Federico II nella zona ospedaliera del Rione Alto. Improvvisamente una moto Transalp lo ha investito a grande velocità. L’uomo alla guida del Transalp ha 25 anni e portava a bordo un altro ragazzo di 20 anni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, operazione della Procura di Napoli: due arresti per corruzione

L’incidente è avvenuto nella giornata di domenica 5 settembre, intorno alle ore 13. La moto in questione avrebbe scaraventato l’uomo di diversi metri, con il corpo che si è incastrato sotto un filobus dell’Anm. I presenti hanno subito allertato il 118, con tre ambulanze che sono arrivate sul posto nel giro di pochi minuti. Il luogo dell’incidente è stato raggiunto anche dagli agenti del Reparto Infortunistica Stradale della Polizia Municipale.

Vomero, tragico incidente a via Pansini: muore un 69enne

Vomero
Un’ambulanza al lavoro (via Getty Images)

Stando alle prime indiscrezioni l’incidente è avvenuto intorno alle ore 13. Inoltre per recuperare il corpo dell’anziano finito sotto l’ambulanza è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Mentre invece il 25enne a bordo del Transalp è stato trasportato da una autoambulanza all’Ospedale Cardarelli. Infatti il giovane è in gravi condizioni, attualmente intubato ed in prognosi riservata. Mentre invece il 20enne passeggero ha riportato solamente lievi ferite.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Pomigliano, operaio travolto da braccio meccanico: morto sul colpo

A fare un resoconto di quanto accaduto ci ha pensato la pagina Facebook ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’. Infatti in una nota si legge: “Nei pressi del Policlinico di Napoli un pedone è stato investito da una coppia di ragazzi su una moto di grossa cilindrata, il violento impatto ha proiettato il pedone sotto un autobus in sosta“. Il comunicato si conclude affermando: “I 2 ragazzi si sono salvati, il pedone purtroppo è deceduto in ospedale. Si ringraziano anche i Vigili del Fuoco per il loro preziosissimo aiuto“.