Massimo Giletti, arriva il grande addio: c’è l’annuncio

Grande addio per Massimo Giletti con l’annuncio ufficiale che è arrivato nelle scorse ore: cosa è successo

Massimo Giletti
Il conduttore piemontese pronto al cambio di programma (Foto via screenshot)

Il nuovo palinsesto televisivo di La7 riserva una grandissima novità per Massimo Giletti, con il suo ‘Non è l’Arena‘ che passa dalla domenica al mercoledì. A riportare l’indiscrezione ci ha pensato il portale ‘Blogo‘, che ha confermato quanto si vociferava nelle ultime settimane. Inoltre la trasmissione risulterà anche più corta, con l’inizio che è previsto per le ore 21:25 dopo l’Otto e mezzo di Lilli Gruber.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Tale e Quale Show, Carlo Conti vuole sorprendere il pubblico

Stando a quanto riportato, le nuove puntate avranno una durata di tre ore, ossia più di un’ora in meno rispetto alle passate edizioni. La novità è di certo curiosa per tutti gli appassionati della trasmissione che dovranno abituarsi alla nuova programmazione di La7. La richiesta di cambio però è arrivata direttamente da Giletti, che mira ad una trasmissione che punta di più al giornalismo d’inchiesta. Andiamo quindi a vedere tutte le novità.

Massimo Giletti, ‘Non è l’Arena’ si sposta al mercoledì: Cairo conferma tutto

Massimo Giletti Rai
Il presentatore della rete di Urbano Cairo (Getty Images)

Massimo Giletti ed il suo ‘Non è l’Arena‘ si spostano quindi al mercoledì, con l’ok decisivo che è arrivato proprio da Urbano Cairo. L’editore di La7 ha confermato il cambio di programma. L’intenzione della rete di Cairo è quella di non stravolgere la programmazione, decidendo quindi di dare carta bianca a Giletti che vuole quindi cambiare l’impronta della sua trasmissione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mattino Cinque, chi saranno i nuovi conduttori a partire da settembre

Infatti il conduttore piemontese vorrebbe puntare sul giornalismo d’inchiesta, andando a creare un programma simile a ‘Report‘ di Rai 3. Inoltre Massimo avrebbe chiesto alla rete televisiva anche un aumento di budget, riuscendo così a creare una trasmissione su misura alle sue richieste. Pronta anche la nuova sfida di share per Giletti, che si schioda dal duello con Fabio Fazio ed il suo ‘Che Tempo Che Fa‘. Infatti il nuovo duello sarà con ‘Chi l’ha Visto‘, vero e proprio cavallo di battaglia della terza rete del servizio pubblico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy