Meteo, torna caldo per gran parte delle regioni: previsioni e temperature

Meteo, torna il caldo per gran parte delle regioni anche se in alcune zone d’Italia si registra ancora instabilità atmosferica.

Meteo
Cielo sereno

Dopo diversi giorni di forte instabilità atmosferica, le temperature hanno ripreso a salire in tutta Italia anche se oggi martedì 31 agosto, la pressione sembra in locale diminuzione. Nella giornata di oggi il tempo peggiorerà infatti sui rilievi del Triveneto, a tratti sull’Emilia Romagna montuosa, sulla Liguria di levante, poi su Toscana interna, Umbria e Marche e infine Abruzzo. Qui potrebbero presentarsi forti temporali, mentre molte nubi potrebbero coprire il cielo sul resto delle regioni settentrionali.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Oggi si registrerà dunque un leggero peggioramento delle condizioni climatiche soprattutto in alcune regioni della penisola italiana. Nelle regioni centrali la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente al mattino ma tenderà a peggiorare con temporali o rovesci sulla Toscana interna, sull’Umbria e sulle Marche e infine anche sull’Abruzzo. Sarà più asciutto e soleggiato invece sul resto delle regioni. Venti variabili e deboli.

LEGGI ANCHE >>> Guess My Age, chi sarà il nuovo conduttore a partire da settembre

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Al Sud Italia, oggi si registrerà invece un aumento della pressione. La giornata sarà infatti caratterizzata da un cielo che si presenterà in prevalenza sereno o comunque poco nuvoloso. Potrebbe presentarsi però una maggior presenza di nubi sulla Basilicata e sul Salento, ma saranno innocue senza precipitazioni associate. Bel tempo dunque anche in Campania dove le temperature saliranno rispetto ai giorni scorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Postepay, nuove truffe all’orizzonte: stanno svuotando i conti dei clienti

Temperature minime e massime

Aosta 13/23
Torino 15/24
Milano 15/27
Trento 12/25
Bolzano 13/27
Venezia 16/25
Trieste 16/25
Genova 20/24
Bologna 16/26
Firenze 15/28
Ancona 18/25
Perugia 13/26
Roma 15/29
L’Aquila 11/25
Pescara 19/26
Campobasso 13/26
Napoli 18/29
Bari 17/30
Potenza 11/25
Catanzaro 14/29
Palermo 23/30
Cagliari 20/29

Impostazioni privacy