Uragano Ida, allarme negli Stati Uniti: firmato lo stato di emergenza

Dopo aver lasciato Cuba, l’Uragano Ida si sta dirigendo verso gli Stati Uniti. Allarme per Louisiana e Mississippi. Previsioni catastrofiche.

Uragano Ida
(Pixabay)

A 16 anni dalla catastrofe dell’uragano Katrina, torna l’incubo per gli Stati Uniti. L’Uragano Ida ha lasciato ieri le coste di Cuba e si sta dirigendo in Louisiana e Mississippi. La paura è tanta perché sono attesi venti e rovesci di intensità catastrofica. L’arrivo sulle coste statunitensi è previsto per la giornata di oggi. L’uragano Ida è stato classificato come uragano di categoria 4 ossia estremamente pericoloso. Al momento è di categoria 2, ma dato che continua a rafforzarsi la previsione è che quando arrivi in Louisiana sia di categoria 4. Al momento l’uragano ha venti a 160 km/h. L’appello lanciato da Biden:Fate attenzione e siate preparati.

LEGGI ANCHE –> Stati Uniti, aumenta il timore di terroristi tra i profughi

Uragano Ida: paura negli USA

Uragano Ida
(pixabay)

LaToya Cantrell, il sindaco di New Orleans ha dichiarato: “Se volete lasciare la città, il momento per farlo è adesso. Non ci sono segnali che questa tempesta si indebolirà“. Per i residenti che decideranno di restare è stato richiesto di rimanere nelle loro case, soprattutto per quelli che vivono all’interno del sistema di argini protettivi della città. Il governatore della Louisiana, John Bel Edwards ha dichiarato sull’imminente arrivo dell’uragano: “I cittadini della Louisiana hanno poco tempo per prepararsi all’arrivo di Ida. Gravi conseguenze in tutto lo Stato“. Secondo i metereologi sono attesi dei rovesci di entità considerevole che potrebbero causare delle “inondazioni potenzialmente letali e danni catastrofici“.

LEGGI ANCHE –> Grey’s Anatomy 18, le anticipazioni: trama, cast e quando andrà in onda

Il Presidente Biden ha firmato lo stato di emergenza per la Louisiana in modo tale da poter dare alle autorità locali degli ulteriori fondi federali. Questi fondi supplementari serviranno per far fronte in maniera immediata ai disagi che l’uragano Ida potrebbe creare.

Impostazioni privacy