Maradona: Sogno Benedetto, la data di uscita su Amazon

Maradona: Sogno Benedetto, la data di rilascio della serie biografica sul grande campione in arrivo su Amazon Prime Video.

Maradona Sogno Benedetto
La serie in uscita su Amazon Prime Video (via social)

Cresce l’attesa per il debutto della serie biografica Maradona: Sogno Benedetto che racconterà la vita e la carriera di Diego Armando Maradona. La serie debutterà in streaming su Prime Video, in Italia e in oltre 240 Paesi, il prossimo 29 ottobre. La data di rilascio è stata annunciata oggi insieme ad una nuova clip che anticipa qualche scena che vedremo nella serie dedicata alla leggenda del calcio.

LEGGI ANCHE >>> Welcome to Blumhouse, in arrivo nuovi film horror su Amazon Prime Video

Maradona: Sogno Benedetto sarà composta di 10 episodi. Racconterà la vita di Maradona sin da quando era bambino fino all’enorme successo nel mondo calcistico. Tre attori vestiranno i panni del grande campione nelle varie fasi della sua storia: Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax).

Maradona: Sogno Benedetto, tutti i dettagli sulla serie

Maradona Sogno Benedetto
I dettagli sulla serie in uscita (Getty Images)

La storia partirà dal racconto delle umili origini di Maradona. Dall’infanzia trascorsa nella cittadina di Fiorito, in Argentina fino all’inizio della sua grande carriera al Barcellona e poi al Napoli. La serie ripercorrerà le tappe del suo percorso e il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nella serie saranno presenti anche Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje, Peter Lanzani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, super offerta in abbonamento: Netflix incluso

La serie biografica è prodotta dalla BTF Media, Dhana Media e Latin We ed è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Alejandro Aimetta è showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno invece diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.

Impostazioni privacy