Europa League, i sorteggi della competizione: Napoli nel gruppo C

I sorteggi di Europa League hanno dato vita ai gironi che caratterizzeranno la prima parte della competizione: le avversarie del Napoli.

Europa League
I gironi dell’Europa League (Dazn)

Il Napoli, da sorteggio, finisce nel Gruppo C. La sorte, questa volta, ha sorriso parzialmente ai partenopei di Spalletti. Le altre tre squadre, infatti, sono il Leicester, lo Spartak Mosca ed il Legia Varsavia. Più problematica, invece, la questione per la Lazio di Sarri. Il club finisce con il Lokomotiv Mosca, l’Olympique Marsiglia ed il Galatasaray.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo in Serie A: sostituirà il top player

Le date, da calendario, delle partite di andata e ritorno del Napoli in questa edizione della UEFA Europa League. Si parte tra poco meno di un mese con la prima giornata fissata per il giorno 16 settembre. Si concluderà, poi, a dicembre inoltrato con l’ultima partita che si disputerà il giorno 9. Di seguito la lista completa.

Prima giornata: 16 settembre
Seconda giornata: 30 settembre
Terza giornata: 21 ottobre
Quarta giornata: 4 novembre
Quinta giornata: 25 novembre
Sesta giornata: 9 dicembre

Si ricorda, infine, che per la prima volta non si disputeranno i Sedicesimi. Dopo i gironi, infatti, si passerà direttamente agli Ottavi. La terza classificata andrà in Conference League.

Impostazioni privacy