Napoli, crollato un solaio nel centro storico: evacuate 15 famiglie

Nel centro storico di Napoli c’è stato un crollo parziale del solaio di una palazzina di 4 piani: intervento immediato dei Vigili del Fuoco.

Napoli
Foto: Vigili del Fuoco

Nella giornata di ieri c’è stato il crollo parziale del solaio di una palazzina di 4 piani che sti trova nel centro storico di Napoli, in via Sant’Antonio, nei Quartieri Spagnoli. Non ci sono feriti ma sono state evacuate 15 famiglie. Il cedimento avrebbe interessato il vano scale, quindi oltre al solaio è stata coinvolta anche parte delle pareti.

LEGGI ANCHE –> Casamicciola, maxi truffa a un anziano: il bottino sfiora i 15 mila euro

L’intervento dei Vigili del Fuoco nel centro storico di Napoli

Napoli
(Foto da Pixabay)

La notizia è stata data dai Vigili del Fuoco a mezzo Twitter, i quali informavano che le abitazioni evacuate erano 12. Nelle ore successive sono state fatte sgomberare altre 3 famiglie a scopo cautelativo. Sono partite subito le operazioni di messa in sicurezza dopo i primi sopralluoghi. Oltre ai Vigli del Fuoco si sono recati sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale, le unità della Protezione Civile del Comune di Napoli e i Carabinieri.

LEGGI ANCHE –> Squalifica Osimhen, il Napoli fa ricorso: le motivazioni del club

I Vigili del Fuoco che si stanno occupando della messa in sicurezza della palazzina di 4 piani dovranno appurare se il cedimento ha interessato solo la parete che è già crollata, oppure se è stata minata la stabilità anche del resto dell’edificio.

Impostazioni privacy