Torino, crolla una palazzina: aggiornamenti su vittime e feriti

Stamattina nella periferia di Torino è crollata una palazzina di due piani. Sono in corso i soccorsi da parte di polizia e vigili del fuoco.

Torino
crollo della palazzina a Torino (Foto: Vigili del Fuoco)

Alle ore 8:55 nella periferia di Torino è crollata una palazzina di due piani in strada Bramafame 42. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l’edificio sarebbe crollato a causa di un’esplosione. Sono in atto i soccorsi da parte di Polizia e Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenute delle squadre cinofile per cercare i dispersi e delle squadre USAR (Urban Search and Rescue). Il nucleo Ncbr dei Vigili del Fuoco sta controllando eventuali fughe di gas.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni: “Vado dallo psicologo”. Svelato il motivo

Torino, gli aggiornamenti sui soccorsi

Torino
Immagine dei Vigili del Fuoco

Al momento sono state estratte dalle macerie 3 persone, restano due dispersi. La prima persona è stata estratta alle 9:30, la seconda alle ore 10, mentre la terza persona è stata estratta alle 10:15. Continua la ricerca dei due dispersi: una persona è già stata individuata, l’altra persona invece potrebbe essere in un’altra zona della palazzina.

LEGGI ANCHE –> Ercolano, tragedia: 57enne investito da un treno della Circumvesuviana

Per quanto riguarda le condizioni delle persone estratte: una donna, il ferito più grave, è stata trasportata al CTO di Torino mentre un altro ferito è stato affidato all’Ospedale Martini. La terza persona estratta dalle macerie ha invece riportato solo lievi escoriazioni e contusioni.