Calciomercato Juventus, addio a Ronaldo: la decisione sul suo futuro

Il calciomercato della Juventus deve fare i conti con l’addio di Cristiano Ronaldo. La decisione sul futuro dell’attaccante portoghese.

calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

L’esclusione di Cristiano Ronaldo dalla formazione titolare nella gara tra UdineseJuventus ha sorpreso i tifosi. La versione ufficiale, raccolta da Calciomercato.it, riguarda una condizione non ottimale del portoghese. La volontà è quella di ritornare in forma per le prossime partite.

Leggi anche-> Calciomercato Napoli, rinforzo a sinistra: arriva in prestito

Tuttavia non mancano le voci su un suo possibile addio. Con un anno di scadenza, il contratto con i bianconeri difficilmente verrà rinnovato. Non mancano le indiscrezioni su una cessione in questa sessione di calciomercato, anche se gli ostacoli per un addio anticipato non sono pochi.

Calciomercato Juventus, la verità su Cristiano Ronaldo

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo sulle ginocchia con la maglia della Juventus (Getty Images)

Per il momento, non sono arrivate offerte a Torino. Anche Allegri non ha mai snobbato il giocatore, sebbene la convivenza con DybalaKulusevski Morata non è facile. La rincorsa allo scudetto rimane la priorità, alla quale affiancare una riduzione dei costi. E 31 milioni annui sono un gran risparmio, su una rosa che comunque ha un costo elevato.

Leggi anche-> Napoli, presentato il nuovo sponsor: Amazon debutta sulle nuove maglie

Le soluzioni per il portoghese sono poche. Sfumato il Real Madrid che ha negato da tempo ogni interesse, anche al PSG ci sono poche speranze, salvo una clamorosa ripartenza di Mbappé. Rimane in piedi solo l’ipotesi Manchester City, anche se gli inglesi preferiscono chiudere per Kane nei prossimi giorni. Insomma, a meno di evidenti ribaltoni od offerte di mercato Cr7 rimarrà in bianconero. L’attaccante vuole lasciare un segno indelebile tra i tifosi juventini, riscattando magari le brutte figure in Champions League. Per due stagioni consecutive, infatti, è arrivata l’eliminazione agli ottavi di finale. La prima ai danni del modesto Lione, la seconda a favore del Porto che ha vinto entrambe le gare nel doppio confronto. La punta ovviamente riparte con le stesse motivazioni e la grinta che lo contraddistingue.

Impostazioni privacy