DAZN visibile sul digitale terrestre: come sbloccare il canale dedicato

La Serie A su DAZN è visibile anche sul digitale terrestre. Come sbloccare il canale dedicato: le informazioni utili e i costi dell’offerta.

DAZN
Tutta la Serie A è in streaming

La Serie A è tutta su DAZN quest’anno. Il servizio di streaming ha annunciato ufficialmente che sarà possibile seguire le partite e le trasmissioni della piattaforma anche sul digitale terrestre. Questo avverrà grazie ad un canale dedicato, trasmesso sul digitale terrestre e curato editorialmente da DAZN. Qui il gruppo renderà disponibili alcune partite della Serie A tra le sette che la piattaforma ha in piena esclusiva, oltre ad altri contenuti, quali partite di calcio internazionale, eventi sportivi e contenuti originali. DAZN Channel è trasmesso sul digitale terrestre alla frequenza del canale 409.

Attenzione: DAZN Channel è un canale criptato, questo significa che non è visibile con un semplice tv (anche se questo dispone dell’app apposita) e richiede l’utilizzo di un apposito decoder, il DAZN TV Box o il TIMVision Box.

LEGGI ANCHE –> DAZN, soluzione per chi ha problemi di rete: ecco la nuova offerta

Come vedere il canale DAZN sul digitale terrestre

Dazn
Diletta Leotta (Getty Images)

Questo apposito decoder abilita la visione del canale dedicato su digitale terrestre. Il software è quello di Android TV: alla prima installazione, l’utente troverà pre-installata solo l’app del servizio di streaming, ma l’utente potrà installare nella sezione Play Store le app che vorrà.

DAZN TV BOX può essere acquistato solo sul sito di Digiquest ad un prezzo prefissato di 139,99€ oltre alle spese di spedizione. Il costo dell’abbonamento non cambia, ma per accedere ai servizi è comunque necessario inserire le credenziali di un abbonamento valido o sottoscriverne uno nuovo al costo di 29,99€ al mese.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, aggiornamento in arrivo: foto e video scompaiono!

Chi può acquistare il decoder

Le trasmissione del canale dedicato sul digitale terrestre sono state pensate per venire incontro all’esigenza di chi si trova in aree con limitato accesso ad internet a banda larga e ultra-larga. Lo stesso decoder – si legge sul sito ufficiale della piattaforma streaming – è pensato per quei clienti che non hanno una connessione veloce (fibra) dove abitano abitualmente, o per una eventuale seconda casa al mare o in montagna, spesso non servite da servizi di connettività, per scelta o per mancanza di copertura.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Per questo motivo, in fase di acquisto sul sito Digiquest verrà verificato che l’indirizzo di spedizione del decoder corrisponda ad una zona dove non c’è una “banda sufficientemente larga” per poter gestire lo streaming video delle partite senza ritardi o blocchi dovuti alla propria connessione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy