Angelina Jolie approda su Instagram: il motivo è molto serio

Angelina Jolie approda sui social con un profilo Instagram ufficiale: il motivo dietro questa scelta della famosa attrice.

Angelina Jolie
La famosa attrice sbarca sui social (via social)

La bellissima attrice americana Angelina Jolie è sbarcata sui social. La star di Hollywood ha infatti aperto un proprio profilo Instagram ufficiale. Una scelta inaspettata che nasconde una motivazione ben precisa dietro questa decisione improvvisa. Come primo post, l’attrice ha condiviso infatti un primo post riguardante la situazione attuale in Afghanistan.

LEGGI ANCHE >>> La Casa di Carta 5, Netflix annuncia 3 nuovi personaggi: fan in delirio

Sotto questa prospettiva, la decisione non sorprende, Angelina è molto attiva infatti soprattutto sul campo del sociale e si è sempre schierata per la difesa dei diritti umani. Secondo quanto dichiarato da una fonte molto vicina all’attrice alla rivista Entertainment, Angelina ha deciso di schierarsi in prima persona. Una scelta che è stata fatta per supportare tutte le donne ed i giovani in afghani che hanno ormai ben poche possibilità di esporsi.

Angelina Jolie, il motivo del suo sbarco sui social

Angelina Jolie
Il motivo dello sbarco sui social di Angelina Jolie (via social)

Angelina Jolie ha deciso di approdare sui social per esporsi per le donne e i giovani del popolo afghano. L’intento è quello di dare voce a chi purtroppo in questo momento non può farlo: il regime talebano vieta qualsiasi libertà in questo senso. Ed è ricollegata proprio a questo intento la scelta di usare una piattaforma social così grande per scopi solidali. La famosissima attrice ha infatti condiviso una lettera inviatale da una giovane ragazza afghana. La stessa Angelina ha ricordato di essere stata al confine con l’Afghanistan 20 anni fa, dove aveva incontrato i rifugiati scappati dai talebani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raimondo Todaro rivela i motivi dell’addio a Ballando con le Stelle

La donna ha constatato con amarezza di essere tornati ancora una volta indietro. Angelina ha inoltre invitato tutti i suoi seguaci, che nell’arco di poco tempo sono già arrivati a quasi 3 milioni, ad aiutarla in una catena solidale. Il post condiviso da Angelina Jolie è stato condiviso da numerosi utenti e in tanti hanno commentato e appoggiato la bellissima iniziativa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy