Napoli, bruciano cavi alla funicolare di Chiaia: sospesa la tratta

A Napoli, è stata chiusa la funicolare di Chiaia, a causa di un guasto nei cavi di alimentazione delle pompe. Sono in corso gli accertamenti.

funicolare chiaia
Treno Metropolitana Napoli (Screen YouTube)

A Napoli, la funicolare di Chiaia è stata temporaneamente chiusa a causa di un guasto nei cavi di alimentazione delle pompe sommerse al piano inferiore della stazione parco Margherita. Attualmente sono in corso gli accertamenti. Tuttavia, la situazione è sotto controllo.

LEGGI ANCHE —> Cardarelli di Napoli, intervento straordinario: asportato tumore di 13 kg

L’impianto è stato immediatamente chiuso al pubblico e riaprirà solo quando la ditta che dovrà occuparsi della manutenzione confermerà il ripristino di tutte le condizioni di sicurezza. Questo è quello che si apprende da fonti Anm, la riapertura al pubblico potrebbe avvenire in breve tempo.

Funicolare Chiaia chiude a settembre

funicolare chiaia
Anm (via social)

La funicolare di Chiaia a settembre chiuderà e non si sa quando riaprirà. La revisione ventennale è scaduta e bisogna fare i lavori di manutenzione. Tuttavia, niente è ancora in progetto. Il bando è stato un flop. Al ministero è stata chiesta una quarta proroga per le manutenzioni, in programma già nel 2017. Difficile credere che tale proroga arriverà, dopo quanto accaduto al Mottarone. Dunque a settembre riaprirà la Funicolare di Mergellina. “Rischiamo di avere la Funicolare di Chiaia chiusa a tempo indefinito”, ha affermato Fasano, segretario regionale del sindacato UGL.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Famosi crackers ritirati dal mercato: grave rischio per la salute

Il Comune di Napoli ad agosto 2020 ha autorizzato il progetto definitivo realizzato dall’Anm, per un totale di 5,8 milioni di euro. L’impianto che collega piazza Amedeo al Vomero deve essere risistemato. Dal 2018 la Funicolare di Chiaia è attiva nelle fasce orarie 7-22. I lavori sarebbero dovuti iniziare quest’estate: tra giugno e novembre 2021, periodo di poca affluenza ed in concomitanza con la chiusura estiva delle scuole, ma non sono stati avviati a causa della mancata riuscita della gara.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy