Sonny Chiba si è spento a 82 anni: le cause della morte dell’attore

L’attore giapponese Sonny Chiba è morto oggi all’età di ottantadue anni. L’uomo era noto per aver recitato nel film Kill Bill.

Sonny Chiba
Sonny Chiba (Getty)

Si è spento oggi l’attore giapponese Sonny Chiba ad ottantadue anni. Qualche giorno fa aveva contratto il Covid-19 ci ha lasciati dopo aver lottato duramente. Nato a Fukoka, il 23 gennaio del 1939, la sua carriera ha inizio nel 1961 nel cast del film L’astronave fantasma. L’interprete, amatissimo artista di arti marziali, ha recitato maggiormente in thriller e noir. Il suo nome d’arte fu, agli esordi, Shinichi Chiba, soltanto a partire dagli anni settanta iniziò ad usare l’attuale pseudonimo.

Nel suo curriculum si contano un totale di ventiquattro film, tra cui Kill Bill, Take a chance, The fast and the furious: Tokyo Drift e Sushi Girl. Sonny Chiba partecipò al team olimpico giapponese durante l’adolescenza. All’università iniziò a studiare arti marziali con il famosissimo maestro di karate mondiale Masutatsu Ōyama. Riuscendo ad ottenere ben 7 cinture nere.

LEGGI ANCHE —> Dubai, arrestato il pericoloso superlatitante Raffaele Imperiale

Sonny Chiba e il successo intramontabile nella pellicola Kill Bill

sonny chiba
Sonny Chiba (Getty)

Sonny Chiba era noto a livello internazionale per la sua interpretazione nella pellicola Kill Bill. Il film, uscito nel 2003, scritto e diretto da Quentin Tarantino, ha ottenuto il Golden Globe e il Premio Bafta nel 2004. Il regista statunitense lo definì come “il più grande attore che abbia mai lavorato nei film di arti marziali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Corridoi umanitari, l’unica via di fuga per l’Afghanistan: cosa sono

Nel lungometraggio, l’attore giapponese interpreta il glaciale Hattori Hanzo, che da diverso tempo finge di lavorare in un piccolo ristorante di sushi ad Okinawa. Inizialmente, Beatrix, protagonista interpretata da Uma Thurman, si reca nel suo locale fingendo di non conoscere la vera identità dell’uomo: forgiatore delle spade più affilate e più potenti del mondo. In realtà il suo arrivo nella città ha proprio lo scopo di incontrare Hattori Hanzo. La donna infatti vuole vendetta dopo essere stata quasi ammazzata dagli uomini del suo ex compagno Bill.

Impostazioni privacy