Calciomercato Milan, arriva Florenzi: dettagli e costi dell’affare

Il Milan continua a inanellare colpi in questo calciomercato: arriva Alessandro Florenzi. I dettagli ed i costi dell’affare rossonero.

Calciomercato Milan
L’esterno si è laureato Campione d’Europa con la Nazionale diventa un colpo del calciomercato del Milan (GettyImages)

Il calciomercato del Milan non si ferma più. Maldini continua a sondare il terreno alla ricerca di nuovi innesti per potenziare la rosa. A meno di una settimana dall’inizio del campionato, il lavoro del dirigente rossonero non è ancora concluso. Un altro colpo è stato infatti annunciato.

Leggi anche-> UFFICIALE – Napoli, Juan Jesus è un nuovo calciatore azzurro

Nelle ultime ore si è perfezionato il passaggio di Alessandro Florenzi, proveniente dalla Roma. Con l’arrivo di Mourinho, l’esterno campione d’Europa non ha trovato la giusta considerazione ed ha preferito andare via. Ora si apre un nuovo capitolo con l’avventura tra le fila dei milanesi, che puntano al rilancio dopo una buona stagione.

Calciomercato Milan, i dettagli dell’acquisto di Florenzi

Calciomercato Milan
Si intravedono le strategie della dirigenza (Getty Images)

L’operazione per il passaggio del terzino in rossonero si basa su un prestito oneroso da circa un milione di euro. A questa somma bisogna aggiungere altri quattro milioni per il riscatto. Le visite mediche sono fissate per domani a Milano, in seguito il calciatore si unirà alla squadra e agli ordini di mister Pioli.

Leggi anche-> Infortunio Insigne, che tegola per Spalletti! I tempi di recupero

Un addio molto importante per l’atleta, che ha speso gran parte della sua carriera vestendo i colori giallorossi. Dal 2012 ha fatto parte dell’organico della Roma, per poi perdere terreno sotto la gestione di Fonseca. Da lì sono iniziati i prestiti: il primo al Valencia nel gennaio 2020 fino alla fine della stagione. Successivamente ha vestito per un anno i colori del PSG, con i quali ha vinto i primi trofei. Le numerose presenze con i transalpini gli sono valse la convocazione ad Euro2020. Parte titolare nella gara contro la Turchia ma gli infortuni ne minano il rendimento, costringendo Mancini ad affidarsi a Di Lorenzo. Torna in campo nella vittoriosa finale di Wembley, giocando i tempi supplementari. Ora si apre un nuovo capitolo per il 30enne, che spera di non deludere le aspettative.

Dettagli e costi dell’affare

Il terzino, fresco della vittoria dell’Europeo con l’Italia, arriva al Milan con un prestito oneroso a 1 milione di euro e con un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Già domani il calciatore è atteso in città.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy