Infortunio Insigne, che tegola per Spalletti! I tempi di recupero

La punta di diamante del Napoli di Spalletti, reduce dal trionfo nell’Europeo, si ferma per infortunio: i tempi di recupero di Lorenzo Insigne.

Infortunio Insigne
Lorenzo Insigne sul prato dello Stadio Diego Armando Maradona (Getty Images)

Il Napoli continua la preparazione in vista dell’esordio stagionale domenica prossima contro il Venezia. Gli uomini di Spalletti desiderano partire con una vittoria, in modo da centrare i primi punti stagionali. Il mister tiene alta l’attenzione, scacciando via le voci di mercato che impazzano in questi giorni.

Leggi anche-> Calciomercato Napoli, vicina una cessione inaspettata: via per 15 milioni

Il tecnico di Certaldo, però, ha ricevuto in queste ore una brutta notizia dallo staff medico. Uno dei giocatori chiave degli azzurri, Lorenzo Insigne, è fermo per infortunio. La notizia, confermata in un comunicato dalla stessa società, sta preoccupando l’ambiente.

Napoli, infortunio per Insigne: i tempi di recupero

Infortunio Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)

E’ proprio Insigne l’uomo che desta maggiori dubbi e preoccupazioni. Come si legge nel testo, il capitano ha svolto un lavoro personalizzato in palestra per una leggera infiammazione al ginocchio destro. L’attaccante ha brillato nelle amichevoli, dove ha sbloccato la gara dal dischetto. Nel report dell’allenamento di oggi, mercoledì 18 agosto, si legge che “Insigne ha svolto l’intera seduta in gruppo”. L’attaccante, quindi, non sembrerebbe a rischio per la prima di campionato, ma Spalletti valuterà le sue condizioni nei prossimi allenamenti e deciderà solo all’ultimo se rischiarlo da titolare.

Leggi anche-> Calciomercato Napoli, arriva Juan Jesus: clausola unilaterale nel contratto

Ora però il suo impiego è in forte dubbio per la prima di campionato. Gli stessi dubbi che aleggiano sulla sua permanenza in azzurro. Il suo contratto scade nel 2022 e non ci sono avvisaglie di rinnovo. De Laurentiis non ha incontrato il giocatore ed il procuratore, con i rapporti che sono ormai ai minimi termini. Da parte dei tifosi c’è voglia di trattenere il proprio capitano, vittorioso in estate con la Nazionale ad Euro2020. Tuttavia la possibilità di acquistare il cartellino ad un prezzo ridotto o addirittura a parametro zero stuzzica la fantasia di molte società, anche estere. Di recente si è parlato di un interesse dell’Inter, che però al momento non si è concretizzato. Altra ipotesi è l’arrivo alla Lazio, dove ritroverebbe Maurizio Sarri, uomo che lo ha fatto migliorare nell’esperienza partenopea.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy