Meteo, temporali e grandine sull’Italia: previsioni e temperature

Dopo giorni di gran caldo, sull’Italia torna il maltempo che porta con sé forti temporali e grandine: le previsioni meteo e le temperature.

meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

Il grande caldo dei giorni scorsi e che fino a ieri ha attanagliato l’Italia sta per lasciare spazio ad un cambio inaspettato. In queste ore, infatti, si assisterà ad un mutamento repentino della situazione climatica sul nostro territorio. In particolare, le Regioni del Nord dovranno fare i conti con le allerte meteo per i rischi causati dai forti temporali e dalla grandine che si abbatterà sull’Italia settentrionale.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, “lunedì 16 agosto precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia, in estensione a Veneto e Friuli Venezia Giulia, in particolar modo sui rispettivi settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Nel bollettino diramato in queste ore, inoltre, che è stata diramata l’allerta gialla per “rischio temporali sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e su gran parte di Lombardia e Piemonte. Per la durata temporale delle allerte e i consigli della Protezione Civile regionale si consiglia di consultare i bollettini diramati a livello locale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta, ritorno di fiamma: spunta un importante ex

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

Tempo stabile e soleggiato sulla Campania, così come per tutto il resto del Sud Italia. Localmente le nubi potrebbero oscurare il cielo, ma si tratta solo di addensamenti di passaggio. Le temperature resteranno in linea con quelle registrate nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Fabrizio Corona ritrova Nina Moric: arriva una dichiarazione d’amore

Temperature minime e massime

Aosta 16/28
Torino 18/29
Milano 18/31
Trento 18/29
Bolzano 17/29
Venezia 22/29
Trieste 22/29
Genova 23/29
Bologna 20/30
Firenze 21/33
Ancona 24/30
Perugia 19/32
Roma 21/31
L’Aquila 18/31
Pescara 25/30
Campobasso 18/31
Napoli 23/32
Bari 24/37
Potenza 17/30
Catanzaro 20/35
Palermo 26/34
Cagliari 23/31

Impostazioni privacy