Vecchi oggetti rari, alcuni valgono una fortuna: i più preziosi

Alcuni oggetti del recente passato oggi sono considerati dei rari cimeli e per questo valgono una fortuna: le stime nel dettaglio.

oggetti rari
Il Nokia 3310 (Getty Images)

Buone notizie per gli accumulatori seriali, le nostre cantine possono nascondere veri e propri tesori. Alcuni oggetti del recente passato oggi sono considerati dei rari cimeli e per questo valgono una fortuna. Molti articoli che ormai sono tecnologicamente inutilizzabili, hanno oggi un valore storico e collezionistico assai rilevante.

Anche il valore economico di questi cimeli è cresciuto a dismisura, i collezionisti più accaniti infatti pagherebbero qualunque cifra pur di accaparrarsi l’oggetto mancante per completare la collazione.

LEGGI ANCHE —> Reazione a Catena, Marco Liorni imbestialito: “È impossibile”

Oggetti rari, scopriamo insieme quali sono

oggetti rari
iPhone 1

IPhone 1 di prima generazione.

Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs nel corso della conferenza di apertura del Macworld, il 9 gennaio 2007. Il dispositivo è apparso nei negozi Apple e quelli negli USA dal 29 giugno dello stesso anno. Tra i modelli più economici della prima generazione di iPhone 2G, c’era 4GB, venduto a 499 dollari e oggi è diventato un vero e proprio cimelio.

Sono passati undici anni dalla prima versione dello smartphone più famoso al mondo. Il primo iPhone era un oggetto a forma di saponetta dal peso di 135 grammi. Attualmente, il famoso cellulare viene venduto su ebay a cifre esagerate che arrivano a toccare i 10.000 euro.

iPod 1

Anche il primo ipod potrebbe valere moltissimo. Ha raggiunto il successo per essere il primo dispositivo portatile in grado di riprodurre musica prodotto da Apple. Di colore, quasi sempre, grigio metallizzato, la rotellona centrale a tocco facilitato e il display rigorosamente non a colori. Oggi il valore di mercato è pari a 4.000 euro.

Cartuccia MarioKart64

La cartuccia gioco di Super Mario è un videogioco nella versione Kart per Nintendo 64 vale ben 2.000 euro.

Walkman Sony

Il primo walkman era della Sony, il dispositivo consentiva di ascoltare musica inserendo delle cassette al suo interno. Oggi lo si può trovare in vendita anche a 600 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Canone Rai, altro cambiamento in vista: l’annuncio spiazza tutti

Nintendo 1

Design spartano, tutta grigia, con lo sportellino da alzare manualmente per inserire i giochi. Predecessore di tutte le console moderne, ci permette di ottenere fino a 1.000 euro.

Nintendo GameCube

Prodotta verso la fine degli anni novanta la Nintendo GameCube, non ha riscosso molto successo all’epoca. Attualmente è diventato oggetto di culto. I videogamer pìù accaniti lo pagherebbero addirittura 2.000 euro.

Game Boy Color

É una console di giochi portatile possono ad oggi valere ben 1500 euro, nel mercato dell’usato.

Nokia 3310

Il Nokia 3310 è un telefono cellulare annunciato il 1 settembre 2000. Lanciato con lo slogan “Connecting People”, il modello 3310 è stato uno dei cellulari di maggior successo della storia, fino al suo ritiro dal mercato nel 2005. Tramite i noti meme che ne elogiano la durezza e la resistenza elevandola quasi a sinonimo di “mito” o “leggenda”; paragonandola spesso con quella dei sicuramente più moderni tuttavia più fragili smarthphone. Il suo valore di mercato è 130 euro.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy