Pompei, bimbo tedesco si perde tra gli scavi: ritrovato dopo ore

A Pompei un bimbo di 10 anni proveniente dalla Germania si è perso tra gli scavi: ritrovato dopo ore nel Tempio di Apollo.

Pompei
Gli scavi archeologici in provincia di Napoli (Getty Images)

Momenti di panico al Parco Archeologico di Pompei, dove nel tardo pomeriggio della giornata di ieri un bimbo di 10 anni si è perso all’interno degli Scavi. Il ragazzino era un turista tedesco ed è stato da solo per ore in attesa del rientro dei genitori. Dopo l’allarme lanciato dai turisti tedeschi si sono subito messi all’opera i carabinieri di stanza nel Parco Archeologico. Infatti i genitori hanno riferito alla sicurezza come il bambino sia scomparso improvvisamente.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mondragone, rettifica all’ordinanza di Ferragosto: concessa la balneazione. Cosa cambia

Per questo motivo i militari dell’arma hanno subito avviato le ricerche, perlustrando da cima a fondo tutta le zone del vasto sito archeologico. Solamente dopo alcune ore, con la coppia tedesca presa dal panico e dallo sconforto, le forze dell’ordine sono riuscite a ritrovare il bambino. Infatti il ragazzino di 10 anni era in buona salute ed è stato ritrovato all’interno del Tempio di Apollo.

Ferragosto, i carabinieri intensificano i controlli a Napoli: schierati 600 militari

Pompei
Controlli dei carabinieri a Napoli e Pompei (foto di repertorio)

I carabinieri rafforzano i controlli a Napoli per la serata di Ferragosto. Infatti ben 600 militari saranno impiegati nell’area metropolitana. Infatti centinaia di pattuglie verranno schierate sul territorio per far sì che si trascorra la festività nel massimo della tranquillità. Per questo motivo i militari non saranno schierati solamente nei quartieri più caldi della città.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, incendio nella notte: in fiamme il Monte Epomeo, diversi danni

Il Comando Provinciale di Napoli ha infatti assicurato che il monitoraggio sarà attento anche alle Coste ed alle Isole del Golfo. Per i controlli, infatti, saranno impiegati anche i mezzi aerei e navali. Specialmente i porti saranno blindati con servizi di filtraggio agli sbarchi. Quindi i carabinieri controlleranno tutti gli ingressi all’interno delle isole. Nelle province, invece, verranno messi in azione i carabinieri del nucleo Cinofili di Sarno. Inoltre grande attenzione anche per le norme messe in atto per limitare il contagio da Covid-19, con pattuglie in strada e negli esercizi commerciali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy