Ischia, incendio nella notte: in fiamme il Monte Epomeo, diversi danni

Fiamme e paura nella notte di Ischia, dove un incendio è divampato sul Monte Epomeo. Esplose bombole a gas e diversi danni: la situazione.

Ischia
Le immagini dell’incendio sul Monte (via Screenshot)

Nella serata di ieri un vasto incendio ha colpito l’Isola di Ischia. Infatti intorno alle 23 le fiamme sono divampate sul Monte Epomeo dell’attrazione turistica partenopea. Ancora non si sa cosa abbia scatenato il rogo, quel che è certo è che le fiamme si sono state accertate nella zona Forio. Al momento si registrano danni a casali e cabine elettriche e telefoniche.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mondragone, rettifica all’ordinanza di Ferragosto: concessa la balneazione. Cosa cambia

Fortunatamente al momento non è stato registrato alcun ferito. Le fiamme che hanno colpito la montagna hanno interessato un’area di macchia mediterranea e boschiva di circa 30 ettari. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli che riguardano l’incendio che ha interessato l’isola napoletana.

Ischia, le fiamme avvolgono il Monte Epomeo: cos’è successo

Ischia
L’isola Verde protagonista dell’incendio (via web)

L’incendio sul Monte Epomeo hanno colto di sorpresa l’Isola di Ischia. Infatti nell’isola verde sono andati distrutti alcuni casali di campagna, una cabina elettrica e telefonica. Inoltre a causa delle fiamme sono esplose alcune bombole di gas.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Marcianise, morta a due anni: vittima della Terra dei Fuochi

Fortunatamente è stato pronto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Forio, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ischia, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Ischia. Dopo aver verificato che non c’è stato alcun ferito, i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere tutte le fiamme intorno alle prime ore di questo sabato 14 agosto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy