Bugo getta via il microfono, stop al concerto: perché l’ha fatto

Bugo getta via il microfono mentre cantava la canzone portata a Sanremo con Morgan e ferma il concerto: cosa c’è dietro questo suo gesto.

Bugo
Bugo (Getty Images)

Cristian Bugatti, in arte Bugo. Il cantautore e musicista, tornato alla ribalta durante Sanremo 2020 per aver lasciato improvvisamente il palco dell’Ariston mentre si esibiva insieme a Morgan, è stato nuovamente protagonista di un episodio discusso. Concerto ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo. Si torna finalmente ai live dopo la lunga pausa obbligata causata dal Covid. L’evento è stato quello della Notte Bianca, riservato ai possessori di Green Pass secondo la normativa vigente dal 6 agosto. I commenti sui social di chi era presente ricostruiscono ciò che è successo ad un certo punto della serata.

Bugo cantava “Sincero”, proprio il brano presentato a Sanremo con Morgan prima che la coppia artistica scoppiasse. All’improvviso il cantante si è fermato, ha gettato l’asta del microfono a terra e ha dato lo stop al concerto. Insomma, cosa è successo per scatenare una reazione così brusca?

GUARDA QUI –> Melissa Satta non è più single: chi è il nuovo fidanzato – FOTO

Bugo interrompe il concerto: cosa è successo

Bugo
Morgan e Bugo a Sanremo (Getty Images)

Il motivo sarebbe da ricercare nelle limitazioni anti Covid che il pubblico – pur munito di Green Pass – è tenuto ad osservare. Chi va ad un concerto deve indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento e devono stare seduti sulle proprie sedie, senza la possibilità di alzarsi dal posto assegnato. Questo avrebbe scatenato la protesta dell’autore di “E invece sì”, la canzone proposta all’ultimo Festival della musica italiana condotto da Amadeus.

LEGGI ANCHE –> Bonus terme senza limiti di reddito: come ricevere lo sconto fino a 200 euro

C’è anche un’altra ipotesi di spiegazione, alternativa e complementare. All’esterno si trovava un buon numero di persone impossibilitate ad entrare (probabilmente perché senza certificazione verde). Tutti in piedi fuori dall’area transennata e senza alcun controllo. Bugo così avrebbe mostrato solidarietà ai fan che non potevano seguire il concerto a distanza ravvicinata. Il cantante – secondo alcune testimonianze – avrebbe detto: Non ce la faccio proprio a vedervi seduti, ma mi hanno detto che bisogna fare così”.

Foto di ringraziamento

I contenuti pubblicati sui social mostrano il cantante scendere in mezzo al pubblico ad abbracciare alcuni fan senza la mascherina. Un comportamento che ha diviso tra critiche ed elogi, come spesso capita. Bugo non si è espresso sull’argomento, ma su Instagram ha ringraziato Ascoli Piceno per questa serata: “È stato un onore suonare ad Ascoli per la notte bianca! Il pubblico, anche e soprattutto fuori dalle transenne, è stato fantastico e gasatissimo!”. Infine, mostrando uno scatto con alcuni poliziotti ci scherza su: “Nella foto il momento in cui mi preparavo per l’arresto, invece volevano una foto con me e io con loro!”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy