Calciomercato Salernitana, occasione Santon: pro e contro dell’affare

Calciomercato Salernitana, occasione Santon dalla Roma. La situazione del calciatore in scadenza: i pro e i contro del suo arrivo.

calciomercato Salernitana
Cristiano Ronaldo e Santon (Getty Images)

La Salernitana ci prova per Santon. Il terzino della Roma è in scadenza con il club giallorosso e potrebbe lasciare la Capitale nelle prossime settimane. L’operazione si preannuncia complicata, ma il club neopromosso in Serie A ha deciso di valutare la possibile operazione. A riferirlo è Sky Sport.

Il cartellino di Davide Santon appartiene alla Roma, il contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2022. Il valore di mercato del terzino destro si aggira attualmente intorno ai due milioni di euro (dati transfermarkt). La scadenza vicina del suo accordo con la società capitolina rischia di rivelarsi un’arma a doppio taglio. Il rinforzo potrebbe indubbia qualità ed esperienze nella formazione granata, ci sono pro e contro. Analizziamo, dunque, anche i possibili ostacoli alla fumata bianca di questo affare.

LEGGI ANCHE –> Allerta caldo in Campania, Ferragosto da bollino rosso in tutta Italia

Calciomercato Salernitana, pro e contro dell’affare Santon

calciomercato Salernitana
Santon (Getty Images)

PRO: Santon è un calciatore di esperienze che conosce bene la Serie A e può aiutare il resto della rosa nell’affrontare al meglio il salto di categoria. Inoltre, il contratto in scadenza rende più semplice l’uscita dal club di appartenenza a costi ridotti.

CONTRO: la scadenza nel 2022 del suo contratto impedisce alla Salernitana di impostare la trattativa su un prestito (con eventuale diritto di riscatto) perché al termine della prossima stagione il difensore non sarà più un giocatore della Roma. I giallorossi, quindi, non avrebbero convenienza nel lasciarlo partire senza aver incassato subito una cifra dal suo cartellino.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Salernitana, le ultime: tutte le trattative in corso

Un altro ostacolo che si figura davanti alla strada che porterebbe Santon a Salerno è il discorso ingaggio. Il difensore attualmente ha uno stipendio da 1,5 milioni di euro all’anno a Roma. La Salernitana non può pareggiare questa cifra e punta ad abbassarla, ma ci sarà bisogno di tempo per trattare e trovare (eventualmente) l’accordo giusto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy