Calciomercato Inter, sta per arrivare il sostituto di Hakimi

Dopo un’intensa ricerca, il calciomercato dell’Inter si arricchisce di un nuovo innesto. Ecco chi sostituirà Hakimi sulla fascia destra.

Calciomercato Inter
La dirigenza ha trovato il sostituto di Hakimi, acquistato dal PSG (Getty Images)

L’addio di Achraf Hakimi ha rappresentato per l’Inter una perdita importante. Il terzino si è rivelato fondamentale per la vittoria del diciannovesimo scudetto, tuttavia le esigenze del bilancio hanno imposto a Suning la cessione. Dalla sua vendita i nerazzurri hanno ricavato un tesoretto di 60 milioni, ai quali se ne aggiungeranno 11 di bonus legati ai risultati.

Leggi anche-> Messi al PSG, il video inedito: le immagini a cui nessuno vuole credere

Ora però mister Inzaghi chiede un sostituto all’altezza. Il tecnico sposa in pieno il 3-5-2, dove l’apporto degli esterni di centrocampo si rivela fondamentale. La dirigenza nerazzurra lavora da giorni al nuovo innesto, con una soluzione che possa coniugare un costo adeguato del cartellino e una buona qualità del futuro nerazzurro.

Calciomercato Inter, chiusura vicina per Dumfries

Calciomercato Inter
L’olandese ha disputato un ottimo europeo (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Secondo Calciomercato.it i nerazzurri sarebbero vicini ad ingaggiare Denzel Dumfries, terzino del PSV e della nazionale olandese che ha ben figurato nella rassegna continentale di Euro 2020. Il club lavora ad una cifra per il cartellino di 15-16 milioni di euro, forte anche della recente cessione di Lukaku al Chelsea. Il classe ’96 ha rifiutato la corte dell’Everton e vorrebbe vestire al più presto la maglia nerazzurra.

Leggi anche-> Calciomercato Milan, fatta per il campione d’Europa: cifre e dettagli

Il suo agente, Mino Raiola, è al lavoro con Marotta ed Ausilio per definire le cifre dell’ingaggio del calciatore. Salvo clamorose sorprese, l’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Il giocatore ha esordito nel 2015 con lo Sparta Rotterdam, per poi passare all’Heerenveen nel 2017. L’anno seguente approda al PSV, dove si afferma per la sua capacità di fornire assist e di segnare durante la fase offensiva. Nel 2018 arriva anche la convocazione con gli Oranje, con il quale gioca anche l’Europeo. Segna due gol nelle prime due partite del girone contro UcrainaAustria, eguagliando il record di Ruud Van Nisterlooy. Ora comincerà una nuova avventura sotto i riflettori del “Meazza”.

 

Impostazioni privacy