Quentin Tarantino ed il rapporto con la madre: la confessione inaspettata

Quentin Tarantino ha rivelato di aver avuto un rapporto difficile con la madre. Il regista ha scelto una via dura con il suo genitore.

Quentin Tarantino
Il regista ha rivelato un dettaglio del suo passato (Getty Images)

Il regista Quentin Tarantino ha sempre avuto un rapporto conflittuale con i suoi genitori. Suo padre, Tony, si è presentato solo dopo il successo del figlio con Le Iene. In quel frangente, la porta è rimasta chiusa e il 58enne ha preferito non ricucire i rapporti con la figura paterna.

Leggi anche-> Ivana Mrazova torna in Repubblica Ceca: il motivo è molto delicato

Ma anche con la madre il legame è stato tutt’altro che idilliaco. Di recente ha infatti confessato di aver avuto un’accesa discussione con la donna, che lo ha portato ad una decisione radicale. L’episodio ha a che fare con la carriera scolastica del regista, non sempre eccezionale.

Quentin Tarantino, scelta drastica nei confronti della madre

Quentin Tarantino
L’artista non ha avuto rapporti sereni con i genitori (Getty Images)

Il giovane Tarantino era talmente impegnato nello scrivere storie da avere ripercussioni sui risultati scolastici. In un’occasione sua madre, Connie, gli disse che quella sarebbe stata una misera carriera. In quel momento il 12enne arrivò ad elaborare una scelta drastica. Il futuro realizzatore di pellicole come C’era una volta… a HollywoodBastardi senza gloria decise che non avrebbe dato un dollaro dei suoi guadagni ad una donna.

Leggi anche-> Giovanni Ciacci rivela: “Persi 20 chili, ora so combattere la malattia”

Queste le sue parole rilasciate nel corso di un podcast: “Quando mi ha detto quelle cose con sarcasmo ho pensato <Ok signora, quando diventerò uno scrittore di successo, non vedrai un soldo. Non avrai una casa. Non ti pagherò una vacanza e niente Cadillac di Elvis per mamma. Non avrai nulla, per le cose che hai detto>. Le parole che dici ai tuoi figli avranno anche delle conseguenze. Anche il tono sarcastico che usi quando parli delle cose che per loro sono importanti avrà delle conseguenze“. Al di fuori di alcune somme elargite per pagare le tasse, l’uomo ha mantenuto la sua promessa. Il passato è alle spalle, tanto da curare il suo rapporto con suo figlio Leo.

Impostazioni privacy