Vaccini, previsto ticket ridotto per ingresso al Museo di Capodimonte

Continuano gli Open Day per la somministrazione dei vaccini. Previsto uno sconto per l’accesso alle sale del Museo.

Vaccini
Altri Open Day in programma nel capoluogo campano (Getty Images)

La campagna vaccinale in Campania prosegue con tre appuntamenti nei prossimi giorni, denominati Open Days. Riservati a coloro che devono ancora ricevere la prima dose, si terranno nella Real Fagianeria di Capodimonte. I tre giorni previsti sono giovedì 12, giovedì 19 e lunedì 23 agosto dalle 9 alle 18.

Leggi anche-> Trucco perfetto, come non sbagliare mai: tutti i segreti

Per la seconda dose sarà necessario aspettare 21 giorni. L’obiettivo della Asl Na 1 è quello di raggiungere il maggior numero di soggetti, permettendo loro di accedere alle inoculazioni. Per chi dovrà attendere il periodo post iniezione, è stata riservata una lieta sorpresa.

Vaccini, biglietto ridotto per il Museo di Capodimonte

Vaccini
Al centro un importante stimolo alla campagna vaccinale (Getty Images)

I prenotati infatti avranno accesso alla sala allestita dai capolavori presenti nel museo. Sarà possibile osservare la Danae di Tiziano, oltre all’Antea del Parmigianino e molte altre opere. Tutti i vaccinati alla Fagianeria godranno di un ingresso ridotto da utilizzare per accedere al Museo. I cittadini vaccinati potranno quindi ammirare le mostre in programma in questo mese. La prima “Napoli: di lava, porcellana e musica” in esposizione fino al 19 settembre.

Leggi anche-> Clima, livelli di CO2 più alti di sempre: l’allarme dell’Onu

Altri appuntamenti sono “Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme” , “Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista” e “Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli“. Proprio il noto architetto ha di recente lavorato alla riapertura della Chiesa di San Gennaro, riportata all’antico splendore. Questa ed il Cellaio sono aperti nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 16. Non solo i turisti, quindi, anche i cittadini sono invitati a ritornare nel noto sito di Capodimonte. Un’occasione per evitare di diffondere il contagio, tutelandosi con i vaccini e di ammirare le diverse opere d’arte custodite nel museo. L’occasione di ammirare le opere negli appartamenti si affianca alla visita al Real Bosco, da sempre un luogo di ritrovo per i napoletani, che amano trascorrere le giornate di festa in questo ampio spazio verde.

Impostazioni privacy