Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma per la mediana: la trattativa

Il Napoli cerca il primo colpo durante questa finestra di calciomercato. Per la mediana si cerca di trattare un calciatore di Serie A. 

Calciomercato Napoli
Giuntoli sonda un centrocampista (via Getty Images)

E’ ancora in una fase di stallo il calciomercato del Napoli, con la dirigenza che aspetta la cessione di un big prima di aprire le trattative in entrata. Infatti nonostante l’ottimo pre-stagione, Spalletti chiede un rinforzo a centrocampo. L’identikit è quello di un centrocampista da schierare sulla mediana, in grado di agire in fase di interdizione. Con il ritorno di Tiemouè Bakayoko al Chelsea, i partenopei adesso dispongono solamente di Diego Demme in quel ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Salernitana, colpo dalla Roma: rinforzo internazionale

Proprio a causa dell’infortunio del tedesco, Giuntoli è dovuto tornare di corsa sul mercato. Dopo aver sondato Camara dell’Olympiacos, adesso il direttore sportivo partenopeo starebbe sondando nuovamente Sofyan Amrabat della Fiorentina. Il centrocampista marocchino è sbarcato a Firenze la scorsa stagione, dopo che i gigliati avevano vinto la sfida di mercato proprio contro gli azzurri. Andiamo quindi a vedere l’operazione che potrebbe portare Amrabat alle pendici del Vesuvio.

Calciomercato Napoli, Amrabat per la mediana: Giuntoli contatta la Fiorentina

Calciomercato Napoli
Sofyan Amrabat in azione contro il Cagliari (Via Getty Images)

Sofyan Amrabat torna uno dei nomi più ambiti nel calciomercato del Napoli. Infatti il centrocampista marocchino non ha convinto la dirigenza viola, che adesso è pronta ad ascoltare tutte le proposte. Al momento però Giuntoli non vorrebbe trattare subito per il trasferimento a titolo definitivo. Infatti il valore del cartellino del calciatore è di 15 milioni di euro, cifra troppo alta per Aurelio De Laurentiis. Per questo motivo il direttore sportivo partenopeo vorrebbe trattare per un prestito.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Valentino Rossi si ritira dalla Moto GP: l’annuncio ufficiale del pilota

Ad ostacolare la trattativa, però, potrebbe esserci il neo allenatore della ‘Viola’ Vincenzo Italiano. L’ex tecnico spezzino considera il calciatore al centro del progetto e sarebbe pronto a fermare la partenza. Sulle tracce del calciatore al momento ci sarebbe anche il Torino di Ivan Juric. Il tecnico serbo, infatti, ha allenato il marocchino all’Hellas Verona e sarebbe pronto a scatenare un’asta. Ulteriori novità potrebbero sorgere lunedì, quando il Napoli avvierà un confronto definitivo con la dirigenza viola.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy