Notte di San Lorenzo al lido Gallo di Castelvolturno: info e costi

Il Lido Gallo di Castelvolturno ha organizzato una serata con l’Unione Astrofili Napoletani per la notte di San Lorenzo: tutte le informazioni.

San Lorenzo
Dove vivere la notte del 10 agosto a Napoli (via Pixabay)

Il 10 agosto cade la festa di San Lorenzo, nota a tutti proprio per la possibilità di vedere le stelle cadenti. Anche Napoli si prepara a vivere la suggestiva notte per tutti gli amanti dell’astronomia, con un evento speciale al Lido Gallo di Castelvolturno. Il luogo ideale per provare ad adocchiare una stella cadente è proprio una spiaggia e sarà possibile a tutti coloro che vorranno con la collaborazione dell’UAN: l’unione astrofili napoletani.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania, De Luca: “Green pass ragionevole, serve responsabilità”

Come negli anni passati, infatti, il Lido Gallo a via Varcaturo organizza un evento imperdibile il prossimo martedì 10 agosto proprio per la notte dedicata alle stelle cadenti. L’evento si chiama 1, 100, 1000 e più Terre. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli per la serata del prossimo martedì e come sarà possibile accedere.

San Lorenzo 2021, serata speciale al Lido Gallo: tutte le informazioni

San Lorenzo
Le immagini del lido Gallo presenti sui social (via Screenshot)

Per poter vivere una magica serata di San Lorenzo il prossimo 10 agosto, una delle valide opzioni è il Lido Gallo in via Varcaturo 3 a Castelvolturno. Infatti la serata dedicata alle stelle avrà inizio alle ore 20:00 per poi concludersi alle ore 4:00 circa. Il programma prevede la collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.

POTREBBE ITNERESSARTI >>> Campania, record per la velocità nei pagamenti: la Regione è prima in Italia

Infatti proprio grazie all’associazione dalle ore 20.30 alle 24.00 ci saranno delle proiezioni che spiegheranno ai presenti l’evento. Inoltre i filmati sono a cura di Edgardo Filippone, Presidente UAN. Le proiezioni saranno ben due e sono una prevista per le ore 21:30 mentre la seconda alle ore 22:15. Inoltre potrebbe esserci anche un terzo firmato che andrò in onda alle ore 23:00. Successivamente sarà possibile osservare il cielo con dei telescopi. Inoltre sul lido si potrà cenare o consumare al bar, con tanto di cornetti caldi in uscita a mezzanotte.

Riepilogando: