Alessia Marcuzzi confessa la sua verità: “Perché ho lasciato Mediaset”

Alessia Marcuzzi spiega la decisione di lasciare Mediaset dopo 25 anni, la conduttrice confessa oggi la sua verità e i retroscena dell’addio.

Alessia Marcuzzi
La conduttrice sui propri profili social (via Screenshot)

Alessia Marcuzzi è stato uno dei principali volti Mediaset, è qui infatti che la conduttrice ha trascorso 25 anni di carriera e di successi. Tantissimi i programmi capitanati da lei: Colpo di fulmineFestivalbarMai dire gol, Le IeneScherzi a parteGrande FratelloL’Isola dei Famosi e Temptation Island. La Marcuzzi ha goduto sempre di una grandissima fetta di pubblico che la seguiva e sosteneva. Quest’estate, però, la notizia inaspettata: il 30 giugno Alessia ha dichiarato di lasciare Mediaset.

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo, bordata a Mediaset: la risposta di Berlusconi

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (via social)

Alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset Piersilvio Berlusconi ha precisato che la decisione è stata presa dalla Marcuzzi e ancora: Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace. Banalmente: non siamo più soliti fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda.” Insomma, Alessia Marcuzzi era rimasta senza un prodotto.  A Vanity Fair la Marcuzzi ha rilasciato un’intervista, la prima da quando ha annunciato di lasciare Mediaset. “Io in tv ci sono nata, non avevo neanche 18 anni. Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore” afferma. Alessia ha dichiarato di non riconoscersi più e quando è arrivato questo momento si è chiesta se era felice di quello che era. “Così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire” ha detto.

LEGGI ANCHE –> Alessia Marcuzzi, nuova avventura dopo Mediaset: il prossimo progetto

È stata proprio lei a dare l’annuncio della sua decisione sui social e in merito a questo dice: “Il momento in cui comunichi è quello in cui hai ormai scavallato, deciso. Sei nel punto di non ritorno“. Nell’intervista la Marcuzzi ha ammesso di aver avuto e di avere tuttora paura che le persone possano dimenticarsi di lei, ma per adesso non vuole impegnarsi in qualcosa che non la convince.
Noi speriamo di vederla presto di nuovo in Tv! Ti aspettiamo, Alessia!