Postepay, un messaggio mette in pericolo gli utenti: come difendersi

Sta circolando in queste ore un messaggio pericoloso per la vostra Postepay. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile difendersi. 

postepay
Aattenzione ai falsi messaggi: la nuova truffa (Via web)

Ancora una volta il mondo Postepay viene preso di mira dai cyber-criminali, che con un nuovo tentativo di phishing sarebbero pronti a rubare i soldi di diversi utenti. Anche nelle scorse settimane abbiamo visto come la carta prepagata di Poste Italiane possa essere messa in pericolo dai diversi truffatori presenti online.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Kena Mobile, tre offerte con rimborso: come funzionano

Spesso i malintenzionati puntano a piccole somme di denaro riscosse però da molteplici utenti. Proprio per questo motivo nell’ultimo periodo vengono prese di mira carte prepagate, di credito e di debito. Con diversi metodi di phishing, quindi, i criminali puntano a svuotare il conto in banca dei malcapitati. Andiamo quindi a vedere l’ultimo messaggio che sta mettendo in pericolo milioni di utenti.

Postepay, nuova truffa di phishing: fate attenzione!

postepay connect
Come difendere la propria carta dai criminali (foto Facebook)

Il nuovo messaggio che sta circolando su internet riguardante la Postepay è molto articolato. Infatti proprio per i dettagli curati gli utenti cadono nella truffa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, offerta pazzesca con smartphone 5G incluso: da non perdere

Il messaggio incriminato è il seguente:

  • “Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
    Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
    La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
    L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
    Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
    Per iniziare: CLICCA QUI !“.

All’interno del messaggio i truffatori specificano che senza aggiornamento non si potranno effettuare: prelievi al bancomat o su POS, ricariche, pagamenti online o su POS e bonifici bancari. Invitiamo quindi tutti a diffidare da questo messaggio, infatti solo così eviterete un attacco hacker alla vostra Postepay.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy