Napoli, fermi tram e filobus: manca il personale ed il servizio si interrompe

Interrotto il servizio di tram e filobus a Napoli a causa della mancanza di personale. Infatti sono presenti solamente 5 dipendenti.

Napoli
Il capoluogo partenopeo senza tram e Filobus (via Facebook ANM)

Stop a tram e Filobus a Napoli a causa della mancanza di personale. La prima interruzione del servizio è arrivata nella giornata di ieri 1 agosto dalle 14 alle 24. Stop sia al servizio filoviario che a quello tramviario a causa di mancanza di personale alle sottostazioni elettriche dove c’è il controllo di tutti i sistemi di sicurezza e dell’elettrificazione delle linee. Infatti a disposizione ci sono solamente 5 dipendenti, in un ufficio che deve essere presidiato 24 ore su 24.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Capri, in vendita la villa in cui soggiornò Toto: costa 10 milioni di euro

A commentare il disservizio per i cittadini ci ha pensato Fulvio Fasano (Ugl Fna) che ha spiegato come tra ferie e malattie i lavoratori ad oggi non bastano. Proprio a causa di questa motivazione, il problema potrebbe ripresentarsi anche nei prossimi giorni. Il disservizio oltre ad essere un problema per i cittadini lo è anche per i numerosi turisti giunti in città, che potranno usufruire solamente della singhiozzante Linea 1 della Metro.

Napoli, stop a tram e filobus: l’Anm ritorna sul concorso effettuato senza assegnare incarichi

pullman notturni
Uno dei nuovi autobus dell’Anm (via Facebook)

Dal suo canto l’Anm avrebbe completato il concorso per assumere 4 tecnici per la stazione elettrica, con i candidati che dovevano andare ad occupare il ‘posto pilota’. L’azienda napoletana della mobilità ha svolto sia prove scritte che orali. Però al momento mancano ancora l’ordine di servizio per assegnare gli incarichi. A commentare il disservizio ci ha pensato Fulvio Fasano, segretario Ugl Fna. Infatti Fasano è allibito per quanto successo nella giornata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, disco bar chiusi: violate le norme anti Covid nei locali

Il segretario Ugl Fna ha poi ribadito: “Oltre alle altre difficoltà di questi giorni nei quali la metropolitana Linea 1 viaggerà a servizio ridotto per le prove in vista dell’apertura della Stazione Duomo e con i bus diminuiti per le ferie possa capitare anche il blocco dei tram per carenza di personale“. Quindi Napoli rischia di rimanere senza tram e filobus anche nei prossimi giorni, nonostante il periodo estivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy