Meteo, inizio agosto infuocato: previsioni e temperature

La giornata di oggi sarà caratterizzata dal caldo che in tutta Italia la farà da padrone: le previsioni meteo e le temperature.

meteo
Il mare della Sardegna (Pixabay)

Il Nord continuerà a faticare ancora un po’ per uscire dalla situazione di maltempo nella quale si ritrova da qualche giorno. Al Centro ed al Sud, invece, persisterà il gran caldo che ha caratterizzato quest’estate da record. Le temperature restano in linea con quelle registrate nei giorni scorsi (per conoscerle nel dettaglio, scorri in basso).

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna non si prevedono criticità sul territorio italiano. Il quadro del Paese, infatti, nella mappa riportata in fondo all’articolo appare interamente verde. Come ricorda spesso, la Protezione Civile specifica che “il colore Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ricorda che non è possibile escludere fenomeni localizzati!)”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vesuvio, rave party con oltre cento persone: intervengono i carabinieri

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania rientra tra quelle del Sud che faranno ancora i conti con le temperature elevate ed il gran caldo. Nella giornata odierna le colonnine di mercurio supereranno nuovamente i 30 gradi centigradi.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta fa lasciare la coppia: il suo ex è ancora innamorato!

Temperature minime e massime

Aosta 14/25
Torino 16/25
Milano 15/27
Trento 15/25
Bolzano 15/26
Venezia 21/26
Trieste 21/27
Genova 22/26
Bologna 18/29
Firenze 19/28
Ancona 21/31
Perugia 15/29
Roma 18/29
L’Aquila 14/28
Pescara 23/30
Campobasso 17/30
Napoli 23/31
Bari 25/37
Potenza 18/31
Catanzaro 23/37
Palermo 26/33
Cagliari 21/29


“Incendi Sicilia: 1agosto, attivata mobilitazione di protezione civile. Il Dipartimento sta coordinando la partenza di volontari e mezzi dalle regioni del nord verso la Sicilia per supportare il contrasto ai roghi che stanno colpendo l’Isola. 130 operatori e 53 mezzi mobilitati dal DPC stanno confluendo in Sicilia per supportare la risposta all’emergenza incendi. I team attivati provengono da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e dalle province autonome di Trento e Bolzano”. Lo ha reso noto il Dipartimento di Protezione Civile attraverso i propri canali ufficiali.

Impostazioni privacy