Coronavirus, il bollettino di oggi 2 agosto

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 2 agosto: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Nel corso della conferenza stampa tenuta dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, è stato delineato il quadro epidemiologico del Paese nel dettaglio. “L’incidenza dell’infezione è di 58 casi ogni 100.000 abitanti. L’Rt sale a 1.69, ma tuttavia mostra una stabilizzazione. Siamo sopra la soglia epidemica, anche per l’Rt sull’ospedalizzazione quindi ci troviamo in una fase in cui occorre muoversi con estrema prudenza, ha spiegato Brusaferro.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Al momento, stando ai dati dell’ultimo report diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità, oltre il 90% dei casi riscontrati nel nostro Paese è causato dalla variante delta. I valori regionali circa l’incidenza della mutazione oscillano tra l’80 ed il 100%. “Chi ha ricevuto la doppia dose di vaccino ha un livello di protezione elevato nei confronti dell’infezione, particolarmente per i decessi, gli ingressi in terapia intensiva e nell’area medica”, ha spiegato Silvio Brusaferro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, proseguono le vaccinazioni: immunizzato il 60% degli italiani

Il bollettino Coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione Covid in Italia

Il bollettino Covid di oggi: 3190 contagi, 23 morti, 1498 guariti nelle ultime ventiquattro ore in Italia. 83.223 tamponi analizzati, tasso di positività al 3,8% (+0,6%).

LEGGI ANCHE >>> Cashback Autostrade: cos’è, come funziona e come si ottiene

+19 terapie intensive | +116 ricoveri
68.916.310 dosi di vaccino somministrate in totale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy