The Crown 5, cambia la regina: svelato il nuovo volto di Elisabetta II

La quinta stagione della serie The Crown 5 si apre con un colpo di scena. Per la terza volta cambia infatti il volto di Elisabetta II.

The Crown 5
Cambia ancora il cast della nota serie The Crown (via Screenshot)

Non c’è due senza tre. Dopo le interpretazioni di Claire FoyOlivia ColmanNetflix annuncia la nuova attrice che presterà il volto ad Elisabetta II nella quinta stagione di The Crown. Si tratta di Imelda Staunton, nota al pubblico per un altro ruolo molto più “odiato” della sovrana del Regno Unito.ù

Leggi anche-> Michael Schumacher, la sua vita in un documentario: la data di uscita

L’attrice 65enne è infatti ricordata per aver prestato il ruolo a Dolores Umbridge, dispotica e tirannica dei due film Harry Potter e l’Ordine della FeniceHarry Potter ed i Doni della Morte-Parte 1. Ora però è il momento di indossare la corona, con le riprese iniziate già da qualche settimana con un cast rinnovato.

The Crown 5, le anticipazioni sul cast e sulla trama

The Crown 5
La Staunton interpreterà la regina Elisabetta II (Getty Images)

Nella foto diffusa da Netflix la Stauton indossa i panni di una regina più in avanti con gli anni. La quinta stagione è attesa nel 2022 sulla piattaforma e sarà la penultima della serie. Infatti il suo ideatore Peter Morgan, ha deciso di prolungare di un anno questa fortunata avventura dopo l’idea iniziale di chiudere con un quinto capitolo.

Leggi anche-> Love is in the air, le anticipazioni del 2 agosto: tensione alle stelle

La quarta stagione ha coperto un arco molto lungo di eventi, che va dal 1979 al 1991. E’ probabile quindi che i prossimi episodi saranno incentrati sugli avvenimenti degli anni 90. Un periodo molto difficile per la casa reale, con la relazione turbolenta tra CarloDiana. Sarà trasposta anche la famosa intervista e le annesse dichiarazioni ottenute con l’inganno dalla BBC, come ha rivelato di recente il giornalista Martin Bashir. Come new entry nel cast ci sarà Johnathan Pryce che interpreterà il principe Filippo mentre Lesley Melville sarà la principessa Margaret. Ad interpretare Diana sarà Elizabeth Debicki, con il ruolo di Carlo affidato questa volta a Dominic West. Infine Johnny Lee Miller interpreterà il primo ministro dell’epoca, John Major.

Impostazioni privacy