Ajax, incidente fatale per il giovane Gesser: muore a 16 anni

Incidente fatale per un giovane calciatore dell’Ajax. Il ragazzo è morto ad appena 16 anni per una fatalità.

Ajax
Grave lutto per la squadra olandese (Profilo Twitter Ajax)

Un altro lutto scuote il mondo dell’Ajax. Ad appena 16 anni muore Noah Gesser, giovane talento del settore giovanile. Il ragazzo si trovava in macchina con il fratello di 18 anni, quando la loro vettura si è scontrata frontalmente contro un van.

Leggi anche-> Bayern Monaco-Napoli, diretta streaming: dove vedere l’amichevole

Il ragazzo era ritenuto un promettente giocatore, tanto che era entrato anche nell’orbita della Nazionale indonesiana. La selezione Under-19 lo aveva aggregato per permettergli di partecipare alla Coppa d’Asia di categoria. La squadra olandese lo avrebbe aggregato all’Under-17 quest’anno.

Ajax, una tragedia che si ripete dopo 4 anni

Ajax
I giocatori della prima squadra scenderanno con il lutto al braccio (Profilo Twitter Ajax)

Per la società olandese è una notizia devastante, che ricalca una scomparsa simile avvenuta quattro anni fa. In quel caso fu il 23enne Abdelhak Nouri ad essere vittima di un destino crudele. Il giocatore fu vittima di un ictus durante un’amichevole estiva contro il Werder Brema. In tal caso i soccorsi riuscirono a salvargli la vita ma non a permettergli di continuare la sua attività agonistica.

Leggi anche-> Napoli, nuovo sponsor per De Laurentiis: prima decisione stagionale

Infatti il giovane ha prima attraversato un lungo periodo in ospedale, per poi continuare la riabilitazione nel proprio domicilio. Durante tutto questo periodo, il club si è fatto carico delle spese mediche. Questa volta invece non c’è stato nulla da fare per un prospetto ancora più giovane. Gesser era stato prelevato tre anni fa dagli amatori dell’Alphense Boys, strappandolo alla concorrenza del Feyenoord. Il club ha espresso il suo cordoglio e lo ricorderà anche nell’amichevole estiva in programma alle 16 contro il Lipsia. I giocatori infatti scenderanno con il lutto al braccio per ricordare questa giovane promessa il cui destino ha rifilato una sorte beffarda. In questi minuti si stanno diffondendo anche i messaggi di cordoglio di altri club e organi di stampa.

Impostazioni privacy