Tale e Quale Show, problema spinoso per Carlo Conti: cosa è successo

Tale e Quale Show tornerà dopo l’estate sulle reti Rai. Carlo Conti sta facendo fronte ad uno spinoso problema

Tale e Quale
Il conduttore spegne sul nascere le polemiche (via Screenshot)

Il prossimo 17 settembre il programma Tale e Quale andrà in onda su Rai Uno. A condurlo ci sarà Calo Conti, che ha già annunciato il cast di questa edizione. Il conduttore ha dovuto risolvere una spinosa questione, rilevata dal rapper Ghali lo scorso anno.

Leggi anche-> Love is in the air, le anticipazioni del 29 luglio: Eda ha un brutto presentimento

Si tratta della cosiddetta blackface, ossia la pratica di dipingersi la faccia di nero per interpretare cantanti afroamericani. Le critiche riguardano l’eccessiva ostentazione della gestualità e del trucco, accusato di essere troppo enfatica e di sfociare nel razzismo. La risposta del padrone di casa è stata repentina.

Tale e Quale Show, cosa ha scelto Carlo Conti

Tale e Quale
Tutto pronto per la nuova edizione (via Screenshot)

Il conduttore infatti ha rilasciato queste dichiarazioni al settimanale Oggi: “Ho risolto così la questione. I cantanti afroamericani saranno interpretati da Deborah Johnson, figlia del musicista Weiss. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore“. L’uomo smentisce ogni ipotesi di razzismo: “A volte si perde di vista il senso della logica, dell’intelligenza e della leggerezza. Nel programma non vogliamo mancare di rispetto a nessuno“.

Leggi anche-> Better Call Saul, malore sul set per Bob Odenkirk: le condizioni di salute

Deborah Johnson è una corista italo-americana, molto apprezzata e che ha collaborato con artisti famosi. È la figlia di Wess, divenuto popolare in Italia grazie al suo duettare con Dori Ghezzi. Una delle loro canzoni più famose è Un corpo e un’anima. Oltre alla donna ci saranno anche Pierpaolo Pretelli, Federica NargiStefania OrlandoSimone MontedoroCiro PrielloDennis FantinaBiagio IzzoGemelli Guidonia, Alba PariettiFrancesca Alotta. In giuria è stata annunciata una novità con l’arrivo di Cristiano Malgioglio al posto di Vincenzo Salemme. Confermati invece Loretta GoggiGiorgio Panariello. In ogni puntata i concorrenti si cimenteranno in una sfida canora, reinterpretando i grandi successi del passato grazie anche all’aiuto di coach e truccatori.

 

Impostazioni privacy