Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 25 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 25 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Le nuove regole sul green pass hanno fatto in modo che la campagna vaccinale subisse una nuova e forte accelerazione. Molte le adesioni ai portali delle varie regioni ed in Campania è successo lo stesso. Vincenzo De Luca, nel corso dell’ultima diretta Facebook, ha ribadito la necessità di farsi somministrare il medicinale per poter quanto prima tornare ad una normalità accettabile. “La libertà non esiste e non vive in un paese democratico se è separata da un principio di responsabilità verso la società, verso le famiglie e verso i settori produttivi. La libertà di ogni cittadino è collegata alla responsabilità che ognuno di noi deve avere verso la collettività. Dunque, vaccinarsi tutti”, ha ribadito con forza il presidente della Regione Campania.

Durante il suo intervento di venerdì pomeriggio, inoltre, ha criticato duramente le dichiarazioni di esponenti di forze politiche che nei giorni scorsi avevano sconsigliato l’inoculazione del vaccino alla popolazione con età inferiore ai 40 anni. “Quando costoro dicono che le persone sotto i 40 anni possono evitare di fare il vaccino, siamo alla follia: i dati epidemiologici ci dicono che l’età media del contagio è scesa oggi a 28 anni”, ha spiegato Vincenzo De Luca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, due super offerte stanno distruggendo la concorrenza: info e costi

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 301

Tamponi molecolari del giorno: 5.958
Tamponi antigenici del giorno: 6.481

Deceduti: 0

LEGGI ANCHE >>> Antonella Elia riparte dopo l’esclusione dal GF Vip: nuovo programma tv

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 11
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 180
** Posti letto Covid e Offerta privata.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!