Coronavirus, il bollettino di oggi 25 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 25 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

La nuova esplosione del contagio, in Europa come in Italia, ha determinato la necessità di rendere obbligatorio il green pass (per sapere da quando bisognerà presentarlo, clicca qui). La campagna vaccinale, dopo l’annuncio del presidente del Consiglio Draghi, ha avuto un nuovo vigore. Molte persone indecise, infatti, hanno scelto di prenotarsi attraverso i vari portali regionali per poter accedere liberamente agli spazi pubblici. Il ministero della Salute, oggi, ha specificato che il green pass servirà anche per accedere alle sale d’attesa dei pronto soccorso e ai reparti ospedalieri per far visita ai familiari ricoverati.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Dai dati riportati dall’Istituto Superiore di Sanità, in un report recentissimo, si apprende che “al 3 luglio, nella fascia d’età 80+ anni, l’85% della popolazione risulta essere vaccinata con ciclo completo”. Nel quadro delineato, inoltre, si precisa che per la stessa fascia d’età “negli ultimi 30 giorni, il 33% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 46% delle ospedalizzazioni, il 71% dei ricoveri in terapia intensiva e il 69% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avellino, sparò durante la festa dell’Italia: arrestato 55enne

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi:

• 4.743 contagiati
• 7 morti
• 1.001 guariti

176.653 tamponi
Tasso di positività: 2,7% (+0,7%)

LEGGI ANCHE >>> Ischia, tassista picchiato dal cliente: denunciato un 19enne

Il punto su ospedali e vaccinazioni: +6 terapie intensive | +52 ricoveri

64.933.226 dosi di vaccino somministrate in totale.

 

Impostazioni privacy