Coronavirus, il bollettino di oggi 24 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 24 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Nella giornata di ieri, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito all’andamento dell’epidemia. Nel nostro Paese, infatti, dopo un periodo di graduale calo dei contagi, ora c’è di nuovo una crescita. La situazione analoga si sta vivendo in tutta Europa, motivo per cui ogni si stanno adottando misure come quella del green pass obbligatorio. Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre a confermare che l’indice RT è in crescita (attualmente all’1,26, ndr) ha specificato che i “nuovi casi si riscontrano soprattutto nella popolazione più giovane che in questo momento alimenta la circolazione del virus. L’età mediana alla diagnosi oggi è di 25 anni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

C’è, però, al momento, una buona notizia che può rassicurare e che sicuramente deve servire come monito a chi ancora non ha deciso se vaccinarsi o meno. Silvio Brusaferro, in conferenza, ha spiegato che “nonostante il raddoppio dell’incidenza dei casi, è limitato l’impatto della malattia sui servizi ospedalieri, con tassi di occupazione e numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva sostanzialmente stabili.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass obbligatorio nella scuola napoletana: la decisione

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi: 5140 contagi, 5 morti, 1362 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 258.929 tamponi, il tasso di positività attuale raggiunge il 2,0%% (-0,2%)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola, De Luca avverte: “Se necessario rinviamo l’inizio dell’anno”

Il punto su ospedali e vaccinazioni: in crescita le ospedalizzazioni in terapia intensiva (+17) ed i ricoveri ordinari (+36). Le dosi di vaccino somministrate in totale ammontano a 64.481.966.

Impostazioni privacy