Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 24 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 24 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

L’obiettivo prioritario della Regione Campania è completare il prima possibile la campagna di vaccinazione. Il presidente Vincenzo De Luca ha evidenziato i rischi di ulteriori ritardi: “Più si ritarda la campagna di vaccinazione, più cresce il pericolo di diffusione di varianti come la variante Delta, quindi più cresce il pericolo che la fase dell’epidemia si prolunghi nel tempo”. Questa è la via tracciata per contenere e sconfiggere il Covid e consentire la vera ripresa delle attività economiche. Il governatore ha fatto sapere di appoggiare la proposta di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, sull’obbligatorietà dei vaccini sul posto di lavoro. “Dobbiamo pretendere che chi va a lavorare in una comunità poi la rispetti e si faccia il vaccino” ha affermato De Luca.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, colpo dalla Lazio: finalmente in azzurro!

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Il bollettino della Regione Campania di oggi 24 luglio (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 341 positivi, 7992 tamponi molecolari e 7655 tamponi antigenici, 1 morti (nelle ultime 48 ore; 0 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 12 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 176 occupati.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Green Pass obbligatorio a scuola: la decisione

Scontro politico tra De Luca e il Governo

Nell’ultima diretta il presidente di Regione ha ribadito il giusto valore delle misure adottate in Campania: Eliminare l’obbligo di mascherine all’aperto è stato un gesto sbagliato, che in Campania non abbiamo seguito, è stato fatto per dare un contentino a Salvini. Abbiamo invece accelerato la diffusione del Covid in Italia. Siamo alla follia quando Salvini dice che i vaccini sotto i 40 anni non vanno bene. I danni epidemiologici ci dicono che l’età media è scesa oggi a 28 anni. Allora, come si può dire in maniera responsabile che sotto i 40 anni se te lo fai o non te lo fai è la stessa cosa? È incredibile. Evitiamo di seguire nella linea dell’irresponsabilità chi si deve fare pubblicità politica a breve, determinando danni di lungo periodo per il mondo del commercio, della ristorazione, del turismo, delle attività produttive”.


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


Contro le forze di Destra dentro (e fuori) il Governo, De Luca ha tuonato ancora poco dopo: “Ci sono dei soggetti che fingono di difendere le attività economiche ma sono i nemici dell’economia. Il primo è Salvini, ma non solo lui. Anche tanti esponenti di Fratelli d’Italia, per fare demagogia a breve, rischiano di determinare un danno di lungo periodo. Per lisciare il pelo per l’apertura per tre settimane di attività economiche rischiano di produrre un aggravamento del contagio che poi determina chiusura attività per mesi. Questa è la strada che seguono alcuni di questi soggetti”.

Impostazioni privacy