Space Jam 3, Dwayne Johnson sarà il protagonista del terzo film

Space Jam 3, Dwayne Johnson sarà il protagonista del terzo film. The Rock vivrà un’avventura insieme a Bugs Bunny e Duffy Duck: l’annuncio.

Space Jam
Il poster del nuovo Space Jam

Il nuovo capitolo dello storico film Space Jam è arrivato al cinema. La pellicola del 1996 vedeva la star NBA Michael Jordan impegnato insieme a Bugs Bunny, Duffy Duck in una partita di basket contro una squadra di alieni che voleva conquistare il pianeta dei Looney Tunes. Il film è ambientato nel periodo del primo ritiro di Michael Jordan, durato diciotto mesi, tra il 1993 e il 1995. Nella docu-serie prodotta da Netflix The Last Dance possiamo vedere alcuni di quei momenti, quando MJ era impegnato tra allenamenti e ripresa.

Il 2021 è l’anno del secondo film: New Legends (il titolo originale è A New Legacy) ha un nuovo protagonista. Ancora un campione del basket, una leggenda NBA. Toccherà a LeBron James questa volta avere a che fare con i Looney. La storia prevede un focus sul rapporto padre-figlio tra LeBron e il figlio Dom. Quest’ultimo non vuole seguire le orme paterne nel basket, ma vuole progettare videogiochi. I due, all’interno di una fabbrica di server di computer, saranno risucchiati in uno strano universo parallelo virtuale abitato da personaggi di film, cartoni animati e serie televisive del gruppo Warner Bros. LeBron e suo figlio sono tenuti ostaggi, l’unico modo per riavere la libertà è vincere una partita di pallacanestro insieme ai Looney Tunes contro la Goon Squad. Gli avversari sono tutti cloni di alcuni giocatori professionisti di basket che LeBron ha conosciuto nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE –> La Casa di Carta 5, anticipazioni ufficiali: scontro finale, vite a rischio

Space Jam 3: Dwayne Johnson sarà il protagonista

Space Jam
Space Jam

Il regista di questo secondo capitolo Malcolm D. Lee è già proiettato al futuro. L’ipotesi di un terzo film è concreta, ancora una volta cambierà il protagonista per l’avventura sul grande schermo. Dopo MJ e LeBron, si passerà ad una leggenda del wrestling e non del basket: parliamo di Dwayne “The Rock” Johnson.

LEGGI ANCHE –> Britney Spears si ritira: il tremendo motivo dietro la scelta

Il regista nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly ha spiegato: “Molto dipende da quanto i fan risponderanno positivamente. Credo sia stata posta l’asticella molto in alto con Michael Jordan nel primo film. Ora, altrettanto, con LeBron James. Si trascende lo sport. Chi altri potrebbe trovare spazio in quell’universo. Mai dire mai, anche se servirebbe una sceneggiatura particolarmente buona, che non risulti ripetitiva rispetto a quanto già proposto. Al tempo stesso, però, ne dovrebbe raccogliere lo spirito e proseguire su quella scia”.

Dwayne Johnson potrebbe essere l’uomo giusto, d’altronde negli ultimi anni ha dato prova di essere un ottimo attore di film d’avventura, soprattutto con un target per ragazzi e per famiglie. “Dwayne Johnson sarebbe di certo una scelta interessante. Sarebbe qualcosa di diverso. Magari potrebbe tornare al wrestling” ammette il regista.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy