Steven Spielberg firma con Netflix: film in arrivo per la fine di quest’anno

Il grande regista Steven Spielberg firma con il colosso dello streaming Netflix un accordo di collaborazione per più film nei prossimi anni.

Steven Spielberg
Steven Spielberg (Getty Images)

L’annuncio è di quelli che fa il giro del mondo in poche ore. Ancor meno se l’annuncio viene da un colosso come Netflix, che ha ufficializzato l’accordo con lo studio cinematografico Amblin Partners di Steven Spielberg. La firma del regista, autore di capolavori che hanno fatto la storia del cinema (da Lo Squalo e Incontri ravvicinati del terzo tipo alla saga di Indiana Jones e Jurassic Park, ma anche i film che gli sono valsi i due premi Oscar Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan). Una lista immensa di capolavori, impossibile citarli tutti, pur senza lasciar fuori il film cult di fantascienza degli anni ’80: E.T. l’extra-terrestre, che riuscì a conquistare grandi e piccini e lanciò la carriera di Drew Barrymore.

LEGGI ANCHE –> Indiana Jones 5: Steven Spielberg dice addio

Steven Spielberg firma con Netflix: i dettagli dell’accordo

Steven Spielberg
Spielberg riceve il David di Donatello alla Carriera (Getty Images)

“Amblin Partners di Steven Spielberg collaborerà con Netflix! Entusiasta di annunciare che la società del leggendario regista produrrà diversi nuovi film per Netflix ogni anno ha scritto l’account ufficiale di Netflix Film.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il regista è sempre stato uno dei sostenitori più convinti della visione dei film in sala, al punto da esprimere perplessità per la candidatura agli Oscar di film proposti in streaming. Questo, però, non gli ha impedito di trovare un accordo con Netflix. In un comunicato del regista si legge: “Alla Amblin, raccontare storie sarà sempre al centro di tutto ciò che facciamo, e dal primo minuto in cui ho parlato con Ted (Sarandos, uno dei CEO di Netflix, ndr) della collaborazione, è stato subito molto chiaro che avevamo un’incredibile opportunità di raccontare nuove storie insieme e raggiungere il pubblico in modi nuovi”.

LEGGI ANCHE –> Friends, la triste confessione dell’attore: “Ho un cancro in fase avanzata”

Quando vedremo i primi film su Netflix

La produzione dei film originali Netflix partirà già per la fine di quest’anno, l’autorevole fonte statunitense Variety fornisce ulteriori dettagli sull’accordo appena firmato. La Amblin dovrebbe produrre almeno due film all’anno per Netflix per un numero imprecisato di anni. È possibile che Spielberg possa anche essere il regista di alcuni di questi progetti. Nessun problema per la storica collaborazione tra la Amblin e la Universal Pictures, rinnovata a dicembre per altri cinque anni. I due percorsi saranno paralleli, da una parte il grande schermo del cinema e dall’altra lo streaming.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy