Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 7 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 7 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 7 luglio

L’emergenza Covid-19 su tutto il territorio nazionale ed anche in Campania è in netto miglioramento. Dopo mesi di sacrifici e chiusure, ora si sta provando a ripartire in sicurezza. La campagna di vaccinazione, ormai, procede spedita e si cerca di immunizzare quante più persone possibili nel minor tempo. A causa della preoccupazione legata alla diffusione di variante che possano eludere la protezione anticorpale dei farmaci, la macchina sanitaria sta provando a velocizzare i tempi. Le Asl sul territorio campano, ad esempio, hanno organizzato in più occasioni degli open day. Recentemente, la Napoli 1 ha dato vita a delle giornata dedicata ai richiami e, vista la grande partecipazione della popolazione, sono state prolungate (clicca qui per ulteriori dettagli).

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Negli ultimi giorni, poi, il presidente De Luca ha voluto ribadire ulteriormente la necessità che i cittadini aderiscano in maniera massiccia alla campagna di vaccinazione. Bisogna mantenere la linea del rigore aprendo tutto, ma per sempre e non per finta. Non ha senso fare gli scapigliati per poi dover chiudere ad ottobre di nuovo tutto”, ha detto il presidente De Luca a margine di un evento a Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN, soluzione per chi ha problemi di rete: i dettagli della nuova offerta

Il bollettino Campania di oggi nel dettaglio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 208 positivi, 8399 tamponi molecolari e 5034 tamponi antigenici, 2 morti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Spagna, l’invasore festeggia con gli Azzurri: Verratti incredulo

Report posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 17 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 218 occupati.

Impostazioni privacy