Capri, domani vaccini per i turisti: come funziona con la seconda dose

Capri, l’isola si apre alla vaccinazione dei turisti. Appuntamento nella giornata di domani, le info utili: come funzione con la seconda dose.

Capri
Il panorama di Capri (Pixabay)

La Regione Campania ha puntato moltissimo sulla ripartenza del turismo, a partire dalle isole: Capri, Ischia e Procida sono state le prime isole Covid free in Italia (e forse al mondo). Il presidente Vincenzo De Luca si è battuto per dare priorità entro il mese di maggio a questi territori, anticipando poi quella che è stata la decisione del Governo italiano.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’isola napoletana fa un ulteriore passo in avanti per incoraggiare gli arrivi in città. La meta è sempre molto ambita e visitata, sia da turisti comuni che da personaggi nazionali e internazionali di primo piano. Le bellezze di Capri sono ben conosciute in tutto il mondo, in questo momento il fattore Covid free dà una spinta importante a questo settore – quello turistico – che ha sofferto la pandemia più di tutti gli altri.

LEGGI ANCHE –> Ischia e Procida, boom turismo: le isole sono le mete più richieste 

Capri, i turisti possono vaccinarsi sull’isola

Capri
I Faraglioni di Capri (Pixabay)

La Città di Capri ha fatto sapere che la campagna di vaccinazione prosegue e apre ai turisti. Domani, giovedì 8 luglio, ci sarà una nuova seduta di vaccini aperta anche ai non residenti nella Regione Campania. Il punto vaccinale allestito dall’Asl Napoli 1 Centro è il “San Costanzo” a Palazzo a Mare, a ridosso del borgo marinaro e del porto.

LEGGI ANCHE –> Covid, nuova variante isolata a Napoli: scelto un nome ‘particolare’

Gli interessati alla vaccinazione riceveranno un sms di convocazione da parte dell’Asl. È previsto un servizio di bus navetta gratuito da Piazza Strina per chi deve raggiungere il centro vaccinale dell’isola. Inoltre – fa sapere l’agenzia Ansa – sarà attivo anche un servizio speciale dei Servizi Sociali del Comune di Capri per il trasporto con gli appositi carrellini a trazione elettrica che raggiungono le impervie stradine pedonali lontane dal centro.

I turisti presenti a Capri potranno vaccinarsi, pur non residenti, in caso di seconda dose. Dunque, questa è una convocazione riservata ai richiami del vaccino anti Covid.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy