Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 6 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 6 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 6 luglio

Nel corso della giornata di ieri, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto visita all’hub vaccinale di Benevento. Un nuovo momento per confrontarsi sulle misure da adottare contro il Covid-19 e per un rilancio dell’intera economia territoriale. “Esprimo il mio ringraziamento al personale medico, infermieristico, sanitario e all’Asl di Benevento che ha fatto un lavoro straordinario. Si tratta della prima regione della Campania che diventerà Covid-free. Un risultato importante e straordinario, un merito per i dirigenti delle nostre strutture”, ha iniziato in questi termini il presidente De Luca il suo discorso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

“In difformità da quanto si diceva da Roma e non seguendo la linea vincolante delle fasce d’età dettata dal commissario abbiamo immunizzato la fascia costiera, abbiamo gli alberghi e le isole piene. Ci sono turisti esteri che sono arrivati e quindi bene così. Dal punto di vista sanitario, però, continuerà la linea di rigore. Aprire tutto, ma aprire per sempre, ha spiegato De Luca. “Non ha senso fare gli scapigliati per poi dover chiudere ad ottobre di nuovo tutto e perché questo avvenga c’è bisogno di responsabilità. In Campania dobbiamo arrivare a fare 9 milioni di vaccinazioni per avere una copertura vaccinale con la seconda dose per il 70%, ricorda il presidente che non vuole correre rischi. La preoccupazione riguarda anche e soprattutto l’inizio dell’anno scolastico nel mese di settembre. In Campania l’uso della mascherina resta obbligatorio! La gente che non la porta va multata, ha detto senza mezzi termini De Luca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Regione Campania, 30 mila borse di studio per gli studenti dell’università

Il bollettino Campania di oggi nel dettaglio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 108 positivi, 5872 tamponi molecolari e 6947 tamponi antigenici, 1 morto nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, dolce ricordo di Lello Arena: “Quell’ultima volta insieme…”

Report posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 18 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 211 occupati.

Impostazioni privacy