L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 5 all’11 luglio

L’oroscopo della settimana e le pagelle di tutti i segni zodiacali dal 5 all’11 luglio: scopriamo insieme cosa accadrà nel tuo futuro.

oroscopo
Oroscopo e i segni zodiacali (pixabay)

La Luna Nuova, Venere, Marte e Mercurio promettono bene per questo periodo. A portare scompiglio tra i sei segni sarà, oltre all’Astro d’Argento, anche l’ingresso di Mercurio in Cancro: il pianeta lascerà infatti il segno dei Gemelli. La Luna inoltre, seguirà tre tappe: dai Gemelli, al Cancro per arrivare al Leone. Scopriamo cosa accadrà al tuo segno in questa settimana dal 5 all’11 luglio.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, fissata la data del lancio della Fibra: anticipazioni e dettagli

L’oroscopo della settimana, top e flop

oroscopo
I segni zodiacali (pixabay)

Ariete – voto 6,5. L’inizio di questa settimana sarà piuttosto sottotono, la situazione potrebbe cambiare ovviamente in base all’ascendente che gioca un ruolo importante. Ottime previsioni invece, per il weekend, le cose infatti potrebbero volgersi a vostro favore. È il periodo giusto per riprendere alcune questioni domestiche e situazioni irrisolte. Con una buona organizzazione potrebbe restare anche un po’ tempo per rilassarsi.

Toro – voto 5. Periodo non molto florido per questo segno. Potreste trovarvi a dover affrontare piccoli contrasti nell’ambiente affettivo, l’importante è non alimentarli cercando invece la soluzione giusta per tutti ponderando bene le situazioni prima di agire. Per evitare di rovinare tutto prendete aria e uscite, soprattutto durante il weekend.

Gemelli – voto 8,5. Passerete delle ottime giornate durante tutta la settimana ad eccezione di sabato e domenica. Infatti proprio domani è previsto l’ingresso della Luna in Gemelli, portatrice di positività sia in amore che in ambito affettivo. Previste per voi buone giornate lavorative e belle soddisfazioni anche a livello economico.

Cancro – voto 9. Periodo giusto per portare a termine i grandi progetti, in questa settimana siete davvero un vulcano in piena. Dovete solo avere coraggio di osare per realizzare le vostre idee e iniziare a coltivare nuove passioni. In ambito sentimentale inoltre, l’arrivo della Luna potrebbe dare una scossa positiva ad alcune situazioni.

Leone – voto 9,5. Il segno migliore della settimana. Questo è il periodo giusto per trovare soluzioni vincenti sia in amore che nel lavoro grazie alla Luna a vostro favore. Un traguardo importante infatti, sta per essere raggiunto. L’umore sarà alle stelle con una grande ad un’ondata di positività e autostima. È importante condividere questi bei momenti con chi vi è stato sempre accanto anche nei momenti difficili.

Vergine – voto 5,5. L’oroscopo della settimana vi invoglia a sfruttare al meglio questo periodo. I nuovi traguardi da raggiungere purtroppo non daranno subito i benefici sperati. È fondamentale quindi, dare il massimo anche nei rapporti personali. La settimana alle porte sarà importante per valutare le decisioni prese o che dovrete prendere. Per quanto riguarda l’amore, la situazione richiederà molte attenzioni da parte vostra.

Bilanciavoto 7,5. Periodo ottimo per nuove storie d’amore da intraprendere grazie alla presenza di Venere che potrebbe causarvi anche un po’ di insofferenza. È il momento giusto per lavorare e realizzare nuovi progetti, infatti vi sentirete energici e con una buona capacità di azione. Ci sono molti cambiamenti all’orizzonte.

Scorpionevoto 5,5. L’influsso della Luna potrebbe spingervi a concedervi nuove occasioni per mettere in gioco i vostri sentimenti. Anche se bisogna sempre essere cauti, questa settimana va affrontata con calma. Questi giorni potrebbero richiedere un certo impegno, potreste avere l’impressione che tutti siano contro di voi, ma è importante avere del tempo da dedicare a voi stessi.

Sagittariovoto 8. Bisogna confrontarsi con Mercurio in opposizione, fare uno sforzo per dimostrare la vostra lucidità. Se siete alla ricerca di un amore, questo potrebbe essere il momento giusto per perdere la testa per qualcuno. Dovreste usare questa vostra energia anche per valutare bene chi vi sta accanto. Ottime opportunità da sfruttare anche sul lavoro.

Capricornovoto 7. Questa è la settimana giusta per essere intraprendenti e originali soprattutto in amore, ma bisogna sempre stare attenti a non esagerare e non pretendere troppo dagli altri. Il lavoro potrebbe distrarvi perché è la vostra priorità in questo periodo. Mercoledì, lo scontro tra Venere e Saturno potrebbe crearvi qualche tensione mettendo in evidenza quello che non funziona e che va migliorato.

Acquariovoto 6. In amore sarebbe meglio evitare discussioni in questi giorni. L’opposizione tra Marte e Venere potrebbero permettervi di misurare passioni, energie e sentimenti, bisogna approfittarne. State attenti alle polemiche soprattutto nel weekend. Sul lavoro invece, è iniziata una fase di pausa a causa di alcuni ostacoli da superare. Vi aspetta una settimana impegnativa, è importante mantenere alta l’attenzione sulle parole e i comportamenti.

Pescivoto 7,5. Le storie d’amore nate a giugno possono proseguire anche se potrebbero nascere attrazioni verso persone sfuggenti e poco presenti. L’importante, come sempre, è trovare un compromesso. Sul lavoro, qualcosa si sta muovendo ma bisogna sempre dosare la fantasia e l’entusiasmo ed evitare di affidarsi troppo agli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici, scintille tra Rosa e Deddy: è “guerra” social tra i due

Top e flop della settimanaTra i top della settimana abbiamo Gemelli con un 8,5, il segno del Cancro con un 9 e Leone, il migliore, con un 9,5. Tra i flop di questa settimana il segno del Toro con un 5, insieme a Vergine e Scorpione con 5,5, nessuno dei tre raggiunge la piena sufficienza.