Serena Grandi rivela: “L’ho perso per colpa dei dottori”

L’attrice Serena Grandi racconta il dramma che ha vissuto e la sua brutta storia che vede protagonisti alcuni medici

Serena Grandi
Serena Grandi (Getty Image)

Serena Grandi contro i medici. La nota attrice bolognese ha rilasciato delle dichiarazioni al settimanale Nuovo dove ha rivelato di essere rimasta vittima di un caso di malasanità. Tra anni fa la 63enne doveva sottoporti a un intervento di lipofilling (operazione di chirurgia estetica) ma negli esami preliminari non su fatta una mammografia.

Se ciò fosse avvenuto i medici si sarebbero accorti che sotto al seno sinistro c’era un carcinoma. La Faggioli (è questo il nome anagrafico dell’attrice) è rimasta per nove mesi con il tumore nel proprio seno senza accorgersene. Se l’avesse saputo avrebbe ovviamente dato priorità alla lotta al tumore che sarebbe inevitabilmente passata l’intervento chirurgico, rinviando o annullando quello di chirurgia estetica.

Da febbraio a novembre 2017 ha proseguito la sua vita ignava di quella palla di cinque centimetri presente nel suo corpo. I medici fecero la chirurgia estetica, ha raccontato, senza accorgersene di nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici, scintille tra Rosa e Deddy: è “guerra” social tra i due

Serena Grandi: in autunno un nuovo progetto

Serena Grandi (Foto Instagram)

L’attrice ha quindi parlato con i suoi avvocati per muovere un’azione legale contro i medici che di fatto non le hanno consentito di scoprire molti mesi prima l’esistenza della malattia. Nella vicenda che nessuno si è accorto di nulla, c’è stata la fortuna della scoperta avvenuta quasi per caso. Lei stessa in un’altra intervista, al settimanale Chi, raccontò come andarono le cose. Era a Roma e aveva i suoi due piccoli cani in borsa ma sentiva dolore. Non c’entrava il peso della borsa e non fu neanche a causa di una botta come aveva pensato, ma era purtroppo ben altro.

Dalle pagine del settimana l’attrice lancia anche un appello alle donne: inviata a diffidare di chi si spaccia per “grande medico in tv” perché fanno interventi a favore del pubblico e non per curare il paziente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, pronto il grande ritorno: mancava da 8 anni

Dopo l’esportazione della mammella ora dovrà essere sottoposta a un altro intervento, definitivo e riparatore. Intanto oltre alla salute continua a pensare anche al lavoro e in autunno uscirà Serena a tutti i costi, il suo libro, dove forse si parlerà anche di questa brutta storia.

Impostazioni privacy