Coronavirus, il bollettino di oggi 1 luglio

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 1 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Da lunedì 28 giugno, in Italia si può girare all’aperto senza l’obbligo di mascherina. Un piccolo ma importante traguardo, festeggiato tra gli altri anche da Gianni Morandi (clicca qui per scoprire cosa ha fatto il cantante). Una misura voluta da governo e valida su tutto il territorio nazionale, tranne in Campania. Qui, infatti, il presidente De Luca in accordo con l’Unità di Crisi regionale ha prolungato l’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione anche per l’estate. Una decisione precauzionale per evitare comportamenti irresponsabili: è quanto emerge dall’ordinanza pubblicata dalla Regione. Preoccupa, in questo periodo, la diffusione della variante Delta sul territorio italiano. Stando a quanto riferito dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità in una recente conferenza stampa, nel nostro Paese continua a dominare la variante Alfa, ma è in crescita il ceppo originatosi in India e che rapidamente si sta diffondendo in tutta Europa. In Italia, al momento, la percentuale si attesta al 16,8%.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In un recente report pubblicato attraverso i canali ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità emerge che “la maggior parte dei nuovi casi è in soggetti non vaccinati, l’incidenza è in diminuzione soprattutto tra gli ultra ottantenni. Da qui la necessità e l’impellenza di riuscire a vaccinare chiunque desideri farlo nel minor tempo possibile e scongiurare la diffusione di successive mutazioni del virus. Di seguito i dati del bollettino di oggi nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Open day Pfizer per le seconde dosi: come prenotarsi

Coronavirus, il bollettino di oggi nel dettaglio

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

Coronavirus, il bollettino di oggi 1 luglio: 882 contagi, 21 morti e 1.941 guariti nelle ultime ventiquattro ore in Italia. I tamponi analizzati sono stati 188.474, il tasso di positività non si muove dallo 0,5%.

LEGGI ANCHE –> Italia-Belgio, l’arbitro è stato arrestato: cosa ha fatto

-18 terapie intensive | -61 ricoveri
51.564.195 dosi di vaccino somministrate in totale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy