Napoli, l’open day per le seconde dosi continua: date e come prenotarsi

Napoli, l’open day per le seconde dosi del vaccino Pfizer ha esaurito tutti i posti disponibili: aggiunte due date ulteriori. Come prenotarsi.

Napoli open day
Vaccino Pfizer (Getty Images)

L’ASL Napoli 1 Centro ha comunicato nuove date per ricevere il richiamo del vaccino Pfizer contro il Covid. L’iniziativa è partita ieri con un primo annuncio, che ha fatto sì che questa mattina – all’aprirsi delle prenotazioni – i posti disponibili siano terminati in appena due ore. Visto il grande successo di adesioni, sono già state programmate altre due giornate per lunedì 5 e martedì 6 luglio.

Una buona opportunità per ricevere la seconda dose entro il minimo di 21 giorni dalla somministrazione della prima dose (mentre attualmente il richiamo è stato allungato a 35 giorni). Gli open day seconda dose saranno aperti a tutti coloro che sono stati vaccinati con Pfizer e senza esclusioni per fasce d’età, ma solo se la prima dose è stata somministrata prima del 15 giugno.

LEGGI ANCHE –> Italia-Belgio, l’arbitro è stato arrestato: cosa ha fatto

Napoli, open day Pfizer per le seconde dosi

Napoli Open Day
Vaccini Covid in Campania.
La seconda dose del vaccino Pfizer sarà somministrata a tutti coloro che hanno ricevuto prima dose prima del 15 giugno. Ecco le date e i centri vaccinali:
  • Stazione Marittima: lunedì 05 luglio ore 8.00/20.00. Tutte le fasce d’età (1.400 dosi)
  • Fagianeria Real Bosco di Capodimonte: lunedì 05 luglio ore 8.00/20.00. Tutte le fasce d’età (1.500 dosi).
    Martedì 06 luglio ore 8.00/20.00. Tutte le fasce d’età (1.500 dosi).

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il punto della situazione: bollettino e numeri di oggi

COME PRENOTARSI.

Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. L’ASL napoletana ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS. Inoltre, invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione, così da non creare assembramenti presso il centro vaccinale.
Importante: Per nessuna ragione saranno iniettate seconde dosi ai cittadini che, pur essendo stati convocati a seguito della adesione all’open day, dovessero risultare vaccinati in prima dose in una una data successiva al 14 giugno 2021. Il motivo è il seguente: tra prima e seconda dose devono trascorrere necessariamente almeno 21 giorni. Nessuna eccezione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy