Ivan Cottini, chi è l’ex ballerino di Amici: tutto su di lui

Ivan Cottini, chi è l’ex ballerino che ha partecipato al talent di Amici: età e vita privata, tutto su di lui.

Ivan Cottini
Il ballerino Ivan Cottini (via social)

Ivan Cottini è un ballerino e coreografo di 36 anni. La danza è infatti la sua più grande passione fin da piccolo. La sua voglia di fare carriera e affermarsi come ballerino lo spingono a partecipare al talent di Amici di Maria De Filippi nel 2013. E proprio nella scuola più famosa e popolare della tv italiana, Ivan intraprende il proprio percorso per dare inizio alla sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Elia, svolta nella relazione con Delle Piane: cosa è successo

Proprio quando raggiunge l’apice del successo, Ivan scopre di essere affetto da una malattia che potrebbe stroncare sul nascere la carriera di ballerino tanto desiderata e intrapresa dopo tanti sacrifici. A soli 27 anni, poco dopo aver terminato la sua esperienza ad Amici, Ivan scopre di essere affetto da sclerosi multipla. Il mondo di Ivan si sgretola in un soffio: la fidanzata lo lascia e la sua carriera sembra andare in frantumi.

Ivan Cottini, un esempio per tutti

Ivan Cottini
Ivan CottinI (via social)

Ivan ha mostrato grande tenacia e forza di volontà per non arrendersi alla malattia. Il 36enne ha ritrovato l’amore grazie a Valentina, la donna che gli è stata sempre accanto. I due hanno anche una figlia, Viola. Ad oggi, Ivan e Valentina si sono separati, secondo quanto detto dallo stesso ballerino, subito dopo la sua ospitata a Sanremo. Dopo la scoperta della SLA, Ivan ha dovuto fare i conti con la sofferenza e il rischio di non poter più ballare. Ivan ha deciso di lottare ancora per non lasciarsi abbattere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ludovica Pagani, festa per i 26 anni! Presente il suo nuovo compagno

I sacrifici, la costanza e la passione per il ballo lo hanno portato a non arrendersi ma anzi, a riprendere a danzare. Un modello di comportamento positivo e grande esempio per tutti. Ivan ha portato la sua testimonianza sul palco di Ballando con le Stelle dove si è esibito. Nel 2020 anche Amadeus l’ha voluto sol palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo. Si è parlato, nel corso di questi mesi, anche di una sua possibile partecipazione come tronista a Uomini e Donne. Il commento di Cottini sul proprio profilo Instagram è stato molto positivo. Sarebbe un interessante esperimento sociale. Perché son convinto che l’amore vince sulla diversità. E basta con questa società che ci vuole tutti perfetti e uguali..”.

Impostazioni privacy