Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 27 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 27 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

A partire da domani lunedì 28 giugno, la Regione Campania entra nella seconda settimana di zona bianca. Secondo quanto emerge dai dati del bollettino quotidiano i contagi sono calo in netto calo. Dati che rassicurano soprattutto se congiunti al numero di vaccinazioni che crescono sempre più. I dati delle vaccinazioni in Campania diffusi nella giornata di ieri, informano sul numero dei cittadini che hanno ricevuto la somministrazione di almeno una dose di vaccino. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.237.188 cittadini. Di questi, 1.545.544 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 4.782.732.

Desta però preoccupazione la scarsa adesione alla vaccinazione contro il Covid-19 nella Regione. In questi giorni infatti, il presidente De Luca ha cercato di fare appello al buon senso dei cittadini napoletani. “Se prosegue in questo modo la campagna di vaccinazione, noi andiamo in lockdown dopo settembre. Alla seconda dose si presentano un numero limitati di persone che vivono nel capoluogo campano. Sul territorio abbiamo focolai di variante delta e chi ha fatto solo la prima dose non è immune. Si sta preparando una nuova chiusura pensante”. Nel corso della giornata di ieri, inoltre, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, De Luca ha denunciato una gestione e distribuzione scorretta dei vaccini da parte del Governo. “Ad oggi, la regione Lazio, stessa popolazione della Campania, riceve 240mila dosi in più della Campania. È una vergogna. Ancora più grave, se si tiene conto che in Campania abbiamo la popolazione più giovane (quella che adesso deve vaccinarsi) e la densità abitativa più elevata. Sono degli irresponsabili.

LEGGI ANCHE >>> Campania, è scontro sulle mascherine: le parole di De Magistris e Salvini

Coronavirus Campania, il bollettino del 27 giugno

Coronavirus Campania
Il bollettino di oggi (Foto: Regione Campania)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 95 positivi, 5.916 tamponi molecolari e 5.881 tamponi antigenici, 5 morti (due deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DDL Zan, le parole del relatore: “Orban lo abbiamo a casa nostra”

Focus sui positivi: 49 sintomatici e 46 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy